Orario 5-10 Ottobre 2020

Si pubblica l’orario della prossima settimana con circolare di accompagnamento

Cir. N.44   Data 03/10/2020
Ai Docenti e personale ATA
OGGETTO: Avvio anno scolastico – orario provvisorio quarta settimana

Con la presente si comunica che sul portale internet della scuola è pubblicato l’orario provvisorio valido esclusivamente per la settimana dal 5 al 10 ottobre.

Per cause non imputabili all’Istituto la procedura di nomina dei docenti con incarico annuale non è stata ancora ultimata, conseguentemente l’organico presenta ancora alcuni posti non assegnati. In considerazione comunque di nuovi docenti arrivati in organico sono state inserite alcune quinte ore nell’orario.

Si continuerà comunque ad effettuare un unico intervallo con le modalità in vigore: ore 9.55 – 10.05 biennio e 10.05 – 10.15 triennio.

Per i motivi sopra esposti e in considerazione che tutti i docenti sono tenuti a svolgere l’intero orario di cattedra:

• Nell’orario sono state inserite ore di disposizione a completamento che verranno utilizzate secondo ledisposizioni degli incaricati di gestione orario e organico di potenziamento, dei responsabili di sede odella dirigenza.
  • L’utilizzazione delle ore a disposizione potrà avvenire anche senza congruoavviso, si invitano pertanto i docenti a prendere visione all’inizio di ogni giornata di servizio delle disposizioni riguardanti le sostituzioni e a garantirereperibilità, nelle ore a disposizione non utilizzate.
  • Si invitano tutti i docenti impegnati nelle supplenze/sostituzioni aproporre attività formative checontribuiscano alla costruzione delle competenze di asse o di cittadinanza, al recupero e consolidamento di apprendimentie alla crescita del dialogo educativo. Tale invito è da leggersi nel rispetto dellemansioni derivanti dall’incaricoattribuito a ciascun docenteedelprincipio della libertà di insegnamento in coerenza conle indicazionidel PTOF.

Si ricorda che il docente in orario di servizio nell’ora in cui la classe è stata avvisata di uscita anticipata dovrà verificare la presa visione da parte dei genitori della comunicazione e riportare l’esito di tale verifica sul registro elettronico. Nel caso di mancata presa visione lo studente non potrà essere fatto uscire.

Si comunica inoltre che nel caso delle classi articolate il programma dell’orario indica l’acronimo del gruppo completo, si prega di controllare sull’orario delle classi quale sia l’orario effettivo.

Si invitano i docenti alla sorveglianza e alla gestione della classe, ivi compreso durante le operazioni di entrata/uscita, eventuali spostamenti di aula e intervallo.

Si ringrazia per la collaborazione.

(Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni)

Orario Docenti dal 5 al 10 ottobre 2020 OrarioClassiQuartaSettimana