Navigazione veloce

Cena con lo “chef” Incrocci

Ecco il resoconto di una cena svolta alcuni giorni fa presso l’indirizzo alberghiero.

28 Febbraio 2014

all’Istituto Alberghiero del Chino Chini

Tutti in cucina con lo chef Luigi Incrocci

 

 E’ stata una serata all’insegna di gusto , spettacolo e divertimento quella promossa dal Rotaract Club Mugello , con la  partecipazione straordinaria dello chef Luigi Incrocci  che ,  coadiuvato da due studenti – Eva Garleni e Federico Ballerini –  ha tenuto una vera e propria lezione di cucina , mostrando i passaggi fondamentali per la preparazione delle portate incluse nel menù.

Un menù molto interessante ideato a partire dai prodotti offerti dagli sponsor , che non mancano mai di sostenere le iniziative della nostra scuola.

 Parliamo di aziende come CAF , LUNICA , CONAD , DALLAI , del Ristorante Girodibacco  e della ditta CHI-MA che , come sempre , ha messo a disposizione le tovaglie utilizzate per l’apparecchiatura delle tavole.

Un grazie , quindi , agli sponsor , ma anche a tutti i docenti della scuola – e  in particolare ai professori Cheri, D’Amico, Leanza e Occhibove  – la cui preziosa collaborazione  ha reso possibile realizzare questo evento .  Un ringraziamento particolare , però , deve andare ai tanti studenti che si sono resi disponibili per occuparsi , in modo egregio , non solo della cucina ma anche dell’accoglienza degli ospiti e del servizio a tavola .

L’obiettivo principale di questa serata evento è stato raggiunto : grazie alla collaborazione con i giovani del Rotaract Club Mugello – è ora possibile acquistare quella macchina impastatrice  che  mancava nella dotazione delle cucine dell’alberghiero.

 

Preside Draghi e Presidente Rotaravct    

 

 

 

 

 

 

tavola rotaract

      

 

 

 

 

 

lezione in cucina

 

 

 

 

 

fine serata

 

 

 

 

Incrocci con Eva e Federico

 

 

 

 

 

 

giacomo bettini e i cuochi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non è possibile inserire commenti.