Navigazione veloce

Le classi 4e a teatro il 18 febbraio

Interessante piece teatrale per i ragazzi di 4a: si parla dell’abolizione della pena di morte.

Per Docenti e Coordinatori delle classi IV di tutto l’Istituto
e p.c. Docenti di tutte le classi

Gentili Docenti,

Ho il piacere di comunicarVi che il nostro Istituto, insieme con il “Giotto Ulivi”, nell’ambito delle manifestazioni per la Festa della Toscana 2014 è stato prescelto dalla Presidenza del Consiglio della Provincia di Firenze come destinatario di uno spettacolo teatrale sul tema della “civitas” toscana a partire dalla ricorrenza dell’abolizione della pena di morte.

All’iniziativa partecipano anche, in giornate diverse, l’IIS “Balducci” di Pontassieve e l’IIS “Pontormo” di Empoli. Parteciperanno all’evento anche rappresentanti delle Amministrazioni Comunali e delle altre realtà territoriali.

Con il collega del “Giotto Ulivi” abbiamo accolto volentieri la proposta, che abbiamo convenuto di indirizzare alle classi quarte di entrambi gli istituti per motivi di età degli studenti e di collocazione nei programmi di studio degli argomenti trattati.

Se vi fossero altre classi interessate a partecipare, tuttavia, i Coordinatori sono pregati di segnalarlo tempestivamente al Dirigente Scolastico. Le richieste saranno accolte a seconda dei posti disponibili e in ordine di arrivo. Analogamente, se vi fossero quarte classi impegnate in altre attività non rinviabili, i Coordinatori sono pregati di segnalarlo tempestivamente al Dirigente.

Lo spettacolo, della durata di 2 ore, si svolgerà il 18 febbraio 2014 presso l’Auditorium del complesso scolastico di via Caiani, dalle ore 11.05 alle ore 13.05. Gli studenti si recheranno in Auditorium alle ore 11.05. La vigilanza sarà assicurata dai docenti della quarta e della quinta ora. Gli studenti rientreranno nelle proprie aule per svolgere l’ultima ora di lezione.

Segue a breve circolare per gli studenti.

Ringraziando per l’attenzione e la collaborazione, porgo cordiali saluti.

B.go S.Lorenzo 7 febbraio 2013

Bernardo Draghi
Dirigente

Non è possibile inserire commenti.