Navigazione veloce

I vincitori del concorso….

Nel breve testo della prof.ssa Maimone i nomi degli studenti che sono risultati i vincitori del Concorso della Fondazione Umberto I

Il 16 Aprile 2012, si è svolta la cerimonia di premiazione della sesta edizione del Concorso indetto dalla Fondazione Umberto I, riservato agli studenti dell’IIS Chino Chini di Borgo San Lorenzo. La cerimonia si è svolta all’Auditorium di via Caiani ed è stata condotta dal prof. Filippo Margheri che ha introdotto i saluti del Dirigente Prof. Bernardo Draghi, gli interventi della Contessa Giovanna Pecori Giraldi (presidentessa della Fondazione), del Conte Alvise Borghi e le testimonianze di Chiara e Josefina dell’associazione “Giovani per un mondo unito”
Il tema di quest’anno, “Se il cuore ti chiede di donare… prendine nota”, ha ispirato numerosissimi ragazzi nella creazione di splendidi elaborati, in entrambe le categorie in gara, giudicati da una commissione composta da: Mariarita Panfili e Simona Barruco (IIS Chini Chini) – Maria Grazia Bagiardi, Marta Degl’Innocenti, Annarosa Chini. Ad aggiudicarsi il primo premio sono stati LUCIA MARTINI (II B Servizi Sociali) per la categoria “Scrittura” che ha realizzato un significativo eleborato sull’argomento e PJERIN CESMJA (II A Elettrotecnici) per la categoria “Arti Varie” con un testo, di sua composizione, riprodotto su un suo quadro artigianale decorato “artisticamente” con illuminazone a Diodi LED. I premi speciali sono andati a: JURI TOFANARI (II A Meccanici), DANIELA MARRA (III B Servizi Sociali) e ARDIAN SHELNISHTA (II A Meccanici) che hanno ricevuto i riconoscimenti della Parrocchia, nella persona del Pievano don Maurizio Tagliaferri, dell’Unione del Comuni del Mugello e del Comune di Borgo San Lorenzo rappresentati dal Sindaco, nonchè Presidente dell’Unione dei Comuni, dott. Giovanni Bettarini. Significativo il discorso di quest’ultimo agli allievi dell’Istituto ai quali ha presentato la possibilità di essere segnalati al Capo dello Stato per la corsa al titolo di “Alfiere della Repubblica”: attestato d’onore, riservato ai minori, al fine di mettere in luce eccezionali benemerenze e di proporre modelli di comportamento positivi delle nuove generazioni, premiando i risultati conseguiti nello studio, in attività culturali, scientifiche, artistiche, sportive, nonché nel volontariato e con singoli atti o comportamenti ispirati ad altruismo e solidarietà.
Felicemente commossa la Presidentessa della Fondazione, Contessa Giovanna Pecori Giraldi che anche quest’anno ha ringraziato gli studenti del Chino Chini per l’accoglienza e per il clima speciale che puntualmente le riservano. Al termine della Cerimonia è stato offerto un pranzo preparato dagli studenti del Corso Albrghiero coordinati dai prof.ri Michele Occhibove, Gianluca D’Auria e Roberto Rubino. Ma ecco l’elenco completo dei vincitori:

Categoria Scrittura:
I Categoria Scrittura: LUCIA MARTINI (II BA)
II Categoria Scrittura: ELIAS FARINA (V AA)
III Categoria Scrittura: SARA POZZI (V AT)

Categoria Arti Varie:
I Categoria Arti Varie: PJERIN CESMJA (II AE)
II Categoria Arti Varie: MARTINA CUPPARI (II CR)
III Categoria Arti Varie: VALEZA RAMA E LORENZO ABBARCHI (III AZ)

Premi speciali:

· Parrocchia: JURI TOFANARI (II AM)
· Comune: DANIELA MARRA (III BA)
· Unione dei Comuni: ARDIAN SHELNISHTA (II AM)

Nella foto: La Contessa Giovanna Pecori Giraldi in un momento del suo discorso agli alunni

Non è possibile inserire commenti.