Navigazione veloce

Vittoria contro il Liceo

Sfida a calcio a 5 vinta dal Chini contro l’Ulivi per 6 a 5 dopo i calci di rigore

Vittoria 6 a 5 (dopo i calci di rigore) nella prima delle sfide di fine anno che vedranno coinvolte le due scuole superiori del territorio. E’ oramai consuetudine incontrarsi nelle varie discipline sportive  con una sana rivalità sportiva; così al Calcio a 5 seguirà il Calcio a 11, il Rugby, l’atletica leggera, la pallavolo. Un aprile e maggio densi d’impegni per i docenti di educazione fisica. 

La partita ha visto schierate da una parte la classe vincitrice del torneo del Chini, la 4 Elettricisti, dall’altra la forte rappresentativa del Liceo. La partita ha visto la supremazia di una squadra per tempo. Primo tempo a favore dei padroni di casa del Chini che si sono portati in vantaggio con un bel goal di Paluca. Poi, nella ripresa, meritato pareggio dei Liceali con Sbarzagli pronto a mettere in rete dopo un mezzo svarione della difesa avversaria. Poi occasioni su occasioni ma nessuna delle compagini ha saputo modificare il risultato fermo, al termine, sull’1 a 1.

Poi la girandola dei calci di rigore con il Liceo che sbaglia subito mentre i cugini del Chini indovinano 5 rigori su 5 che sanciscono la vittoria finale dell’istituto Professionale. Da sottolineare la correttezza dell’arbitro (uno studente del Liceo) che ha fatto giustamente ribattere il primo tiro di rigore (fuori) del Chini a motivo del movimento in avanti dell portiere al momento della battuta. Nel tiro ripetuto Berni, del Chini, non ha sbagliato. 

Nella sezione video alcune immagini della gara e i riflessi filmati della serie dei rigori

Non è possibile inserire commenti.