Navigazione veloce

Incarichi corso AGRI.ZOO

Ecco il bando per le attività del Progetto AGRI.ZOO con tutti gli allegati.

A Docenti – LORO SEDI
e p. c. DSGA

 

OGGETTO: Dichiarazione di disponibilità per incarichi corso di formazione “AGRI.ZOO” – Drop-out
  Scadenza domande 10/10/2014

 

Con la presente, si trasmette ai docenti in servizio presso l’Istituto il quadro degli incarichi di docenza previsti per il corso di formazione AGRI.ZOO e il relativo modello di domanda.

 

Il corso è finanziato dalla Provincia di Firenze sul bando per interventi provinciali di formazione per i drop-out ed integrazione dei sistemi – Asse IV – Anno 2013 ed è gestito dalla Proforma soc. coop, capofila del progetto, in partenariato con l’IIS Chino Chini, l’IIS “Giotto Ulivi” e le agenzie formative Toscana Formazione e Enaip.

Il corso è partito a dicembre 2013 e si concluderà a dicembre 2015.

 

Sono destinatari del progetto i ragazzi che hanno assolto l’obbligo di istruzione (10 anni all’interno del sistema dell’istruzione, anche per coloro che hanno avuto accesso a detto sistema all’età di 5 anni e pertanto hanno 15 anni) e sono fuoriuscitio intendono fuoriuscire dal sistema scolastico con un’età non superiore ai 18 anni.

Si allega una sintetica presentazione del progetto.

 

Per lo svolgimento del corso sono disponibili 148 ore di docenza sulle UF 1 e 4 (si veda progetto allegato)

 

Tutti gli incarichi potranno essere affidati a docenti con incarico a tempo indeterminato o determinato in possesso delle necessarie competenze ed esperienze. Il livello richiesto è “Senior”, che corrisponde a docenti con almeno otto anni di esperienza.

 

I docenti interessati e disponibili a svolgere tali incarichi sono pregati di trasmettere l’allegata domanda/dichiarazione entro il giorno 15/09/2014 per posta elettronica all’indirizzo dirigentechinochini@katamail.com, con allegato curriculum vitae in formato europeo. Si prega di inserire all’oggetto la dizione “Disponibilità docenza corso AGRI.ZOO – DROP OUT”.

 

Si noti che:

  • La selezione verrà effettuata per titoli e colloquio, da tenersi entro il 20/10/2014.
  • I periodi di svolgimento delle docenze saranno dal 01/12/2014 al 30/04/2015
  • La sede di svolgimento delle attività di docenza è Borgo San Lorenzo, presso i locali dell’agenzia Proforma.
  • L’orario di svolgimento delle docenze sarà antimeridiano dalle ore 08,30-13,30 o pomeridiano 14-18 in giorni da definire in seguito, dal lunedì a venerdì.
  • Per motivi di budget, il compenso orario per la docenza è di € 32.00 al lordo dell’IRPEF (e di eventuale INPS per docenti a tempo determinato). Non sono previsti compensi per le attività di progettazione, programmazione e valutazione (compresi gli esami finali), che il docente è comunque tenuto a svolgere in quanto funzionali alle attività di insegnamento. I criteri da adottarsi per l’assegnazione dell’incarico saranno:
  • La dichiarata disponibilità e l’impegno a svolgere l’incarico stesso nell’arco dell’intero periodo di svolgimento del corso, e negli orari definiti (quindi in ore libere dall’insegnamento e/o nel giorno libero).
  • Il possesso di competenze specifiche:
  • possedere, oltre ai titoli necessari per l’accesso all’insegnamento nella propria classe di concorso, altri titoli specifici nel settore di pertinenza; avere maturato documentate e positive esperienze lavorative, di insegnamento e di formazione nel settore in questione, in particolare nell’ambito delle metodologie del recupero e del sostegno; avere maturato documentate e positive esperienze di docenza in corsi di formazione professionale, in particolare FSE, e in corsi di messa a livello; possedere attitudine a gestire e motivare una utenza difficile; saper lavorare in team, condurre gruppi di lavoro, creare consenso e gestire conflitti di relazione.
  • Una equa ripartizione delle attività aggiuntive all’insegnamento di cattedra e, in generale, dei carichi di lavoro; si tenga conto che per i docenti in servizio il numero medio di ore settimanali di insegnamento non può superare le 24 ore.Per tutti gli incarichi, come condizione essenziale per il funzionamento delle attività del progetto, è indispensabile l’uso della comunicazione elettronica.

Modalità di affidamento dell’incarico

Il rapporto di collaborazione ha natura prevalentemente fiduciaria. La valutazione verrà effettuata da un’apposita commissione formata dal coordinatore e dal tutor del progetto dell’Agenzia Proforma, la quale redigerà una graduatoria in funzione dei titoli presentati e della valutazione emersa dal colloqui (con punteggio da attribuirsi al 50% ai titoli, al 50% al colloquio). La Commissione si riserva di procedere al conferimento dell’incarico anche in presenza di una sola domanda che sia considerata pienamente rispondente alle esigenze operative del corso, o di non procedere all’attribuzione dello stesso nell’eventualità che, a proprio insindacabile giudizio, nessuna candidatura sia rispondente a tali esigenze. In tale caso, o qualora non pervengano domande da parte di docenti interni dell’Istituto partner, si ricorrerà ad esperti individuati dalle Agenzie formative partner del progetto.

 

Ringraziando per l’attenzione,

 

 B.go S.Lorenzo 4 ottobre 2014 Il Dirigente Scolastico(Bernardo Draghi)

 

 

Non è possibile inserire commenti.