Navigazione veloce

Libretti per giustificazioni

Ecco le modalità per il ritiro dei libretti per le giustificazioni per l’anno 2015-16.

A Responsabili di Sede
Collaboratori scolastici
E p.c. Ufficio Alunni – Ufficio Tecnico
DSGA

 

OGGETTO: Libretti giustificazioni assenze e permessi di entrata in
  ritardo e uscita anticipata – Credenziali genitori registro elettronico

 

Il Dirigente Scolastico comunica che da mercoledì 23 settembre verranno consegnati ai Responsabili di Sede i libretti delle giustificazioni (in numero superiore al numero degli alunni presenti nel plesso scolastico) per avviare la distribuzione degli stessi, previa firma e presentazione di un documento di riconoscimento dei genitori o dello studente maggiorenne. Entro la stessa data, verranno trasmesse alle sedi anche le credenziali per l’accesso al registro elettronico dei genitori degli studenti iscritti per la prima volta alle prime classi. I genitori degli studenti nuovi iscritti alle classi successive potranno invece ritirare le credenziali presso la Segreteria.

 

Eventuali permessi permanenti di ingresso in ritardo o uscita anticipata per motivi di trasporto o altro dovranno essere presentati alla Presidenza tramite la Vicepresidenza.

 

In ogni sede il Responsabile deciderà le modalità di distribuzione, curando la verifica dei dati anagrafici di coloro che depositano le firme. Il Responsabile o un suo delegato curerà anche la verifica dei recapiti telefonici fissi e cellulari di ciascun genitore (nonché di eventuali altri familiari per i casi di emergenza) e di un indirizzo mail (anche dei genitori degli studenti maggiorenni) per comunicazioni da parte della scuola.

 

I genitori impossibilitati a recarsi personalmente presso la scuola potranno far ritirare il libretto e le credenziali al figlio/a producendo una delega firmata con fotocopia del documento di identità, con verifica telefonica da parte dell’incaricato.

 

Ringraziando per l’attenzione,

 

B.go S.Lorenzo 18 settembre 2015 Il Dirigente Scolastico

(Bernardo Draghi)

Non è possibile inserire commenti.