Quest’anno si va in Irlanda

In partenza il gruppo di studenti per Dublino con le proff. Caputi e Bordati.

E’ una “brexit” anche per il Chino Chini!

Quest’anno, infatti, il fortunato e gettonatissimo progetto per l’apprendimento dell’inglese vedrà i nostri studenti abbandonare, per la prima volta, la terra inglese. Dopo sette anni passati a Londra (2009 – 2014) ed Edimburgo (2015) le proff. Caputi e Bordati hanno optato, quest’anno, per la verde Irlanda e per la capitale Dublino.

In realtà le docenti ideatrici e realizzatrici, da sempre, di questo Progetto avevano già deciso la loro mèta prima del voto inglese di uscita dalla Comunità Europea; la prospettiva di visitare una nuova città, nuovi luoghi attira sempre gli studenti che, anche per quest’anno, hanno aderito con piacere ed entusiasmo.

Saranno infatti ben 21 gli studenti che seguiranno le due docenti per le strade di Dublino sistemati, come di consueto, nelle accoglienti famiglie irlandesi.

Quattro ore d’inglese ogni mattina, a scuola, e pomeriggio a giro con le proff. per realizzare un programma di visite ricchissimo, con musei, castelli, centri commerciali, negozi d’ogni genere e parchi ampi e verdissimi in un susseguirsi d’impegni divertenti e d’interesse culturale che riempiranno, come ogni volta, le due settimane di soggiorno.

Buon viaggio ragazzi.