Programma impegni di settembre 2016

Ecco date ed impegni del mese di settembre sia per gli esami che per altre attività.

IIS “CHINO CHINI”

PROGRAMMA IMPEGNI SETTEMBRE 2016

Giovedì 1 ·            9.30 – 12.30 Sede Aule: Collegio unitario iniziale

·            12.30 – 13.30 Presentazione registro elettronico Mastercom per docenti di nuova nomina nell’Istituto (rinviato a data da destinarsi)

·            14.30 – 16.30 Sedi come da calendario Prove scritte alunni con giudizio sospeso secondo il calendario pubblicato

Da Venerdì 2

a Mercoledì 7

Sedi come da calendario

·         Prove scritte e orali per alunni con giudizio sospeso secondo il calendario pubblicato
Mercoledì 7

Sede Centrale

·         14.00 – 15.00: Riunione organizzativa docenti Sostegno (rinviato a data da destinarsi)
Giovedì 8

Sede Centrale

·            8.30 – 10.00: Riunione docenti Sede centrale per organizzazione sede.

·            10.10 – 11.40: Riunione docenti Indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica per organizzazione sede.

·            11.50 – 13.20: Riunione docenti Indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Turistica per organizzazione sede.

Da Giovedì 8 a Sabato 10

Sede Centrale

·         Scrutini alunni con sospensione del giudizio secondo il calendario pubblicato
Entro Sabato 10 ·         Assegnazione delle cattedre da parte del Dirigente, con eventuale convocazione dei docenti interessati.
Martedì 13

·         8.30 – 11.30: Riunione dei docenti delle classi prime

Ordine del Giorno:

o    Prima parte: indicazioni da parte del Dirigente Scolastico su accoglienza, didattica e valutazione.

o    Seconda parte: riunioni per indirizzi con i membri della Commissione formazione classi per indicazioni sui criteri della formazione delle stesse e notizie particolari sugli alunni in ingresso.

·         11.30 – 13.30: Eventuali riunioni dei Consigli di Classe con Referenti per l’Orientamento per richieste di iscrizione per la III volta.

Mercoledì 14

·         Ore 9.00 – 11.30 Collegio Unitario

Ordine del Giorno indicativo:

o    Approvazione quadro delle Funzioni Strumentali e nomina Collaboratori

o    Relazioni docenti incaricati di Funzione Strumentale e Referenti di progetto 2015-2016

o    Eventuali richieste di iscrizione per la terza volta

o    Eventuale approvazione di progetti urgenti

o    Organizzazione del recupero

o    Metodi e criteri di valutazione

·         ore 12.00 – 14.00 Riunione dei Dipartimenti Disciplinari

Ordine del Giorno indicativo:

o    Formazione Dipartimenti e individuazione Coordinatore e Segretario verbalizzatore; programmazione percorso di lavoro annuale;

o    Indicazioni per accoglienza, verifiche in ingresso e recupero iniziale;

o    Formazione gruppi di lavoro e programma degli stessi:

o    Revisione e semplificazione curricoli di Istituto;

o    Stesura di prove comuni intermedie e finali (anche di verifica del debito) classi 1-5;

o    Elaborazione di strategie per il recupero in itinere;

o    Formazione docenti (didattica laboratoriale della storia; valutazione formativa in storia e italiano).

Giovedì 15 Inizio lezioni: ore 8.05 Classi Prime – 10.05 Tutte le altre.

Nei giorni successivi (almeno per le prime due settimane) orario delle lezioni per tutti: ore 8.05 – 12.05 con intervallo unico ore 10.00 – 10.10.

Entro venerdì 23 settembre

Sede Centrale 12.00-14.00

Riunione docenti corso Manutenzione e Assistenza Tecnica per presentazione progetto IeFP  2015/2016.

Entro venerdì 23 settembre

Sede Centrale 12.00-14.00

Riunione docenti corso Enogastronomia, articolazioni Sala, Cucina e Accoglienza Turistica, per presentazione progetto IeFP 2015/2016.