Lezioni in presenza e a distanza

Dal 8 marzo cambiano i giorni in presenza e a distanza. Aumentano le attività in laboratorio per alcuni classi.

Circolare n. 261 Borgo San Lorenzo, 3 marzo 2021

Alle

Al

Studentesse e studenti

Oggetto: modifica turni didattica in presenza.

A partire da lunedì 8 marzo, pur mantenendo l’orario in vigore, la scansione di didattica in presenza/distanza sarà riorganizzata come segue:

Attività in presenza marzo 2021

LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO
 Gruppo 1 Gruppo 1 Gruppo 1 Gruppo 2 Gruppo 2 Gruppo 2
 Gruppo 2 Gruppo 2 Gruppo 2  Gruppo 1  Gruppo 1  Gruppo 1
 Gruppo 1  Gruppo 1  Gruppo 1  Gruppo 2  Gruppo 2  Gruppo 2
 Gruppo 2  Gruppo 2  Gruppo 2

• Gruppo 1: Tecnico Turistico e Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera In presenza: 8,9,10 marzo; dal 18 al 24 marzo; dal 22 al 24 marzo
  • Gruppo 2: Manutenzione e Assistenza Tecnica, Made in Italy e Servizi Sanità e Assistenza Sociale In presenza: dal 11 al 17 marzo; dal 25 al 31 marzo

A norma dell’art. 21 del DPCM del 2 marzo 2021, saranno svolte in presenza alcune attività che necessitano l’uso dei laboratori.

In particolare le classi indicate sotto nelle giornate riportate a fianco svolgeranno l’intera attività prevista in orario in presenza

Classe Sempre in presenza nei giorni di Classe Sempre in presenza nei giorni di
1AMI Lunedì e Sabato 3AME Lunedì Mercoledì
1AR Martedì 3AMM Mercoledì
1BMI Martedì e Sabato 3BMM Venerdì
1BR Mercoledì 3ASB Venerdì
1CME Martedì Sabato 4ACU Mercoledì
2AMI Venerdì 4AE Giovedì Martedì
2AR Lunedì 4AM Giovedì  Sabato
2BMI Giovedì 4ASB Venerdì
2BR Lunedì 4BCU Martedì
2CME Mercoledì 5ACU Giovedì
3ACG Martedì 5AE Martedì Giovedì Sabato
3ACU Venerdì 5AM Martedì Giovedì
5ASB Martedì
5BCU Sabato

Attenzione: le attività in presenza riportate sopra potrebbero essere spostate a distanza nel caso di assenze dei docenti o impraticabilità dei laboratori (salvo casi eccezionali). Di tali modifiche sarà data comunicazione alle studentesse, agli studenti e alle famiglie tramite registro elettronico e sito web.

Si invitano i docenti, di area generale, a prestare attenzione che l’attività nei giorni sopra indicati sarà svolta nelle classi in presenza.

Sono allo studio ulteriori iniziative per potenziare le attività laboratoriali anche per altre classi, tanto in ottica curricolare che all’interno dei percorsi PCTO.

Sono allo studio iniziative per potenziare ulteriormente la relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.

La presente circolare ha validità salvo diverse disposizioni delle autorità competenti.

Distinti saluti.

Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni