Dal 28.10.2020 piano lezioni

Docenti e personale ATA

Sito WEB

Oggetto: Attività didattica dal 28 ottobre 2020

A partire dal 28 ottobre 2020 l’attività didattica dell’Istituto sarà organizzata secondo le seguenti modalità:

Gruppo A: Studenti indirizzo Turistico e classi Quinte indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera

Gruppo B: Studenti indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera (escluso classi quinte)

Gruppo C: Studenti indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica e Made in Italy

Gruppo D: Studenti Servizi Sanità e Assistenza Sociale

Attività in presenza secondo l’orario pubblicato

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
    Guppo A Gruppo B Guppo C Guppo D
Guppo A Gruppo B Guppo C Guppo D Guppo B  Guppo A
Gruppo C Gruppo D Guppo B Gruppo A Guppo D Guppo C
Guppo B Gruppo A Guppo D Guppo C Guppo A Gruppo B
Guppo D Guppo C

Nelle giornate nelle quali non è prevista attività in presenza le classi svolgeranno attività a distanza mediante la piattaforma TEAMS dell’Istituto.

Secondo le seguenti indicazioni:

1. Le attività didattiche sono svolte secondo l’orario delle lezioni in presenza.
  2. I docenti con ore in presenza e a distanza, potranno svolgere l’attività a distanza dall’Istituto.
  3. I docenti con orario della giornata tutto a distanza svolgeranno l’attività in via prioritaria a casa o in subordine in Istituto.
  4. Per la prima settimana eventuali ore di lezione a distanza che prevedessero sostituzioni non verranno svolte.
  5. L’inizio di ogni lezione a distanza coinciderà con l’orario di inizio della lezione in presenza; il docente firmerà la presenza sul registro elettronico, effettuerà l’appello, svolgerà l’attività didattica per la durata di 45 minuti. Per i restanti minuti di lezione la videolezione sarà interrotta e il docente provvederà immediatamente ad aggiornare il registro elettronico con le informazioni relative agli argomenti e attività svolte e gli argomenti assegnati. Si ricorda che tutte le presenze e le attività dovranno essere registrate sul registro elettronico.
  1. Per le verifiche in attività a distanza si rimanda al protocollo Didattica Digitale Integrata approvato dal collegio docenti il 26.10.2020.

Si ricorda che di norma le assenze in didattica a distanza dovranno essere giustificate come quelle in presenza.

L’Istituto rilascerà sul proprio sito web tutorial sull’utilizzo della piattaforma.

L’Istituto procederà a breve alle procedure per fornire agli studenti la dotazione necessaria alla didattica a distanza compatibilmente con le  risorse disponibili.

Gli studenti che avessero smarrito o dovessero aggiornare la password di accesso dovranno comunicarlo al coordinatore di classe; il coordinatore raccolte tutte le richieste le invierà in una unica email al referente di piattaforma dad@chinochini.edu.it

Si invitano i docenti di nuova nomina incaricati sulle classi, che non fossero stati ancora inseriti nei team, a contattare il coordinatore di classe o un collega della classe per essere aggiunti al team.

Ulteriori iniziative nell’ambito dell’inclusione e di attività extracurricolari saranno comunicate o tramite circolare o  direttamente agli studenti e famiglie interessate.

Nel ringraziare della collaborazione, si porgono cordiali saluti.

Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni

201027_82DAD