Assegnazioni spezzoni sostegno
Assegnazione di spezzoni orario sul sostegno ed ore disponibili per l’anno scolastico.
Al Personale Docente
All’Ufficio Personale Docente
Oggetto: Assegnazione spezzoni sostegno liberi e ore residue disponibili per l’anno scolastico 2014/2015.
Si comunica a tutti i docenti interessati che sono disponibili i seguenti spezzoni orari:
Area AD02: n. 4 spezzone orario
Area AD02: n. 6 ore residue spezzone orario
Area AD03: n. 4 ore residue part-time
Totale ore disponibili per Docenza di Sostegno = 14
Area AD03: n. 8 ore PEZ SCOLARE (Piani Educativi Zonali, promozione inclusione alunni disabili).
Totale ore disponibili su PEZ Scolare = 08
Le ore verranno suddivise in relazione alle necessità degli studenti, anche con flessibilità rispetto alle Aree sopraelencate.
Si informa che le ore PEZ SCOLARE possono essere richieste sia dai docenti curricolari sia dai docenti di sostegno. Per entrambi potrebbe essere prevista la frequenza di ore di formazione.
Il regolamento per le Supplenze, approvato con D.M. 13 giugno 2007, n. 131, art. 1 comma 4, prevede che, per gli spezzoni di cui all’oggetto, le competenze per la loro assegnazione siano del Dirigente Scolastico, che deve attenersi alla sequenza prevista dalla Legge n. 448 del 28 dicembre 2001, art. 22 comma 4.
L’ordine di precedenza che risulta dalla ricordata normativa è il seguente:
1) docenti con contratto a tempo determinato, in servizio nell’Istituto nell’anno scolastico 2014/2015, con orario inferiore a quello di cattedra, con titolo idoneo per l’insegnamento interessato. Fino a raggiungimento delle 18 ore.
2) Docenti con contratto a tempo indeterminato, in servizio nell’Istituto nell’anno scolastico 2014/2015 con orario di cattedra completo, in possesso di specifica abilitazione. Fino a un massimo di 6 ore oltre l’orario di cattedra.
3) Docenti con contratto a tempo determinato con orario di cattedra completo, in servizio nell’Istituto nell’anno scolastico 2014/2015, in possesso di specifica abilitazione.
Fino a un massimo di 6 ore oltre l’orario di cattedra.
4) Considerazioni di ordine didatticorelative alla continuità e all’unitarietà dei “pacchetti “ orari
destinati a ciascun studente.
I docenti di cui al punto 1, che godono delle precedenze nell’assegnazione degli spezzoni, saranno individuati d’ufficio dalla Presidenza.
In caso di più domande, a parità delle condizioni di cui sopra, si procederà in ordine di graduatoria interna. Nel caso che nessun docente interno dichiari la propria disponibilità, si procederà a convocazione tramite graduatorie d’Istituto.
I docenti in servizio nell’Istituto che sono disponibili ad accettare ore aggiuntive all’orario di cattedra e che si trovano nelle condizioni indicate nei precedenti punti 2 e 3 dovranno presentare le relative domande indirizzandole al Dirigente Scolastico traminte la Segreteria Docenti (anche per e-mail all’indirizzo docentichinochini@katamail.com) entro mercoledì 3 dicembre 2014 p. v.
Ringraziando dell’attenzione.
Borgo San Lorenzo, 29 novembre 2014
Il Dirigente Scolastico
(Bernardo Draghi)