Navigazione veloce

Coordinatori e segretari

Nomina definitiva per coordinatori e segretari. L’elenco nel menù a “composizione classi”.

A Docenti
E p.c. Ufficio Alunni
Ufficio Docenti
Ufficio Protocollo
DSGA
Assistenti Tecnici e Collaboratori Scolastici Sedi

VEDI ELENCO AGGIORNATO SUL SITO WEB ALLA VOCE “COMPOSIZIONE CLASSI” DEL MENU A SINISTRA DELLA HOME PAGE.

OGGETTO: Nomina Coordinatori e Segretari dei Consigli di Classe

In allegato alla presente, a seguito di alcune variazioni nella composizione del corpo docente, si trasmette il prospetto dei nominativi dei Coordinatori di Classe e dei docenti incaricati della stesura dei verbali dei Consigli di Classe, secondo un criterio di massima distribuzione dei compiti. Le modifiche rispetto al quadro precedente sono evidenziate

Per i Coordinatori, la presente ha valore di nomina (o di conferma della stessa) anche ai fini dell’accesso al Fondo d’Istituto, con compenso da stabilirsi in sede di contrattazione integrativa.

La presente ha inoltre valore di delega del Dirigente ai Coordinatori a presiedere le riunioni del Consiglio di Classe tranne quelle (scrutini) per le quali è prevista la presenza del Dirigente o di un suo delegato non facente parte del Consiglio stesso. In caso di occasionale assenza del Coordinatore, la riunione viene presieduta da un collega designato dal Dirigente.

Il Coordinatore svolge una funzione di cruciale importanza nell’organizzazione e nella conduzione del progetto formativo della scuola, e di grande delicatezza e responsabilità nella cura e nel coordinamento dei rapporti con e fra gli studenti, le famiglie, i colleghi, la Direzione e gli operatori esterni. I Coordinatori sono pregati di informare del proprio incarico gli studenti e le famiglie attraverso una comunicazione sul diario.

Per un quadro dei compiti del Coordinatori, si veda la traccia in allegato. Si sottolinea come ai sensi dell’attuale normativa sull’obbligo di istruzione e formazione, i Coordinatori debbano segnalare immediatamente per iscritto ai docenti incaricati di Funzione Strumentale di supporto agli studenti con disagio scolastico, anche tramite la Segreteria Alunni, ogni caso di mancata frequenza o comunque ogni situazione a rischio di dispersione, per gli opportuni accertamenti e interventi il più possibile tempestivi.

Il Segretario è incaricato della stesura dei verbali dei Consigli di classe, sugli appositi moduli precompilati che verranno forniti in anticipo, sia in versione cartacea sia sotto forma di file Word. Si richiede la compilazione del verbale definitivo in formato elettronico.
NB: In caso di assenza occasionale del Segretario incaricato, la funzione di verbalizzatore deve essere comunque svolta da uno dei docenti presenti, individuato dal Presidente della seduta (Coordinatore o Dirigente).

Ringraziando per l’attenzione e la collaborazione, auguro a tutti buon lavoro.
Il Dirigente
(Bernardo Draghi)

Non è possibile inserire commenti.