Navigazione veloce

Domande incarico funzioni strumentali

Pubblicato il bando per le Funzioni Strumentali: qui profili e modello domanda.

In occasione del Collegio Docenti del 19 ottobre u.s. è stato definito il quadro generale delle Funzioni Strumentali per l’A.S. 2012-2013. Si allegano alla presente i relativi profili, che individuano le responsabilità e le mansioni dei docenti incaricati, e rappresenteranno la base per le relazioni da presentarsi al Collegio alla fine dell’anno.
Tutti i docenti a tempo indeterminato e determinato (purché con incarico annuale) possono rivestire l’incarico di Funzione Strumentale. I docenti interessati e disponibili possono pertanto presentare domanda alla Presidenza sull’apposito modello, con allegato elenco dei titoli e delle esperienze significative ed eventuale documentazione di supporto.

La domanda deve pervenire per posta elettronica all’indirizzo dirigentechinochini@katamail.com, con deposito di una copia cartacea all’Ufficio Protocollo, improrogabilmente entro e non oltre il giorno 8 novembre p.v. Nel sottolineare l’importanza cruciale di queste figure per l’organizzazione e il buon andamento dell’Istituto, si precisa
quanto segue:

  •  Per la retribuzione degli incarichi di Funzione Strumentale, prendendo come riferimento il finanziamento MOF dell’anno passato, si ipotizza che il Ministero possa stanziare una cifra complessiva (quota lordo dipendente) di circa EUR 11.425.
  •  In generale, il budget disponibile viene ripartito in un certo numero di quote a seconda delle necessità del Piano dell’Offerta Formativa e del carico di lavoro previsto, anche se il compenso è sempre su base forfettaria e non può essere legato a un preciso numero di ore.
  •  Mentre il numero dei docenti da incaricarsi per ciascuna funzione strumentale si basa sulle deliberazioni del Collegio, la proposta di ripartizione del budget (e quindi il compenso individuale) è materia di contrattazione integrativa con la RSU di Istituto, anche se naturalmente il Collegio può esprimere proprie indicazioni in merito.
  •  Il budget presunto, comunque, appare sufficiente a coprire gli incarichi previsti nel quadro delle Funzioni Strumentali, detenuti da uno o più docenti, secondo lo schema seguente:

 Funzione strumentale                  Numero di docenti incaricati*        Quote parti presunte EUR 1.632
• Integrazione degli studenti stranieri                     1                                                1

• Rapporti con il territorio                                       1                                                1

• Orientamento/riorientamento formativo,

obbligo scolastico e prevenzione della dispersione  3                                                 2

• Sostegno agli alunni diversamente abili                 1                                                1

• Qualità e valutazione                                             2                                                1

• Istruzione e Formazione Professionali                    2                                                1

TOTALE        7

* Il numero dei docenti per ciascun incarico può variare per deliberazione del Collegio.

Ringraziando per l’attenzione e la disponibilità,

Il Dirigente Scolastico
  (Bernardo Draghi)

Non è possibile inserire commenti.