Navigazione veloce

Iniziano gli appuntamenti per colloqui

Nuova funzione del registro: i genitori possono prenotare, da casa, il colloquio.

A Genitori degli alunni
p.c. Alunni
p.c. Docenti – Collaboratori Scolastici – Ufficio Alunni

OGGETTO: Colloqui con i Docenti e credenziali di accesso Registro Elettronico

Gentili Genitori,

Il perdurare, per motivi organizzativi, del regime di “orario provvisorio”, benché completo, non permette a tutt’oggi di stilare un calendario permanente del ricevimento settimanale degli insegnanti.
Si informa tuttavia che con apposita comunicazione si sono invitati gli insegnanti sia a comunicare il proprio orario provvisorio di ricevimento dei genitori direttamente agli alunni, sia a segnalare la disponibilità al colloquio settimanale tramite l’apposita funzione presente nel “registro elettronico”.Da parte vostra potete quindi chiedere ai vostri figli l’orario di ricevimento comunicato dai docenti. In alternativa, potete prenotare il colloquio con i docenti tramite l’apposita funzione del portale Genitori del registro elettronico. Resta ferma la possibilità di fissare un appuntamento con gli insegnanti tramite i figli o per telefono.
Colgo l’occasione per ricordare che attraverso il portale del registro elettronico è possibile consultare: i voti, le assenze, le comunicazione scuola/famiglia, le pagelle, i compiti assegnati, le giustificazioni, le note disciplinari e l’agenda di classe (che riporta tutte le attività previste per la classe stessa). Il sistema prevede anche una modalità di consultazione telefonica. Invito chi non lo avesse ancora fatto a ritirare lo stampato con le credenziali personali per consultare il registro secondo le modalità che riporto qui sotto.
Lo stampato con le credenziali personali per i genitori è disponibile per il ritiro a partire da martedì 21 ottobre u.s.. presso la portineria della sede frequentata da ciascun alunno. Al ritiro del modulo potete delegare anche i vostri figli o altra persona di fiducia compilando il modulo in calce alla circolare cartacea, allegando fotocopia di un documento di identità.

Ringraziandovi per l’attenzione, porgo distinti saluti. Borgo San Lorenzo 12 novembre 2014

 

  •  scarica la circolare QUI

Il Dirigente Scolastico
(Bernardo Draghi)

Il sottoscritto _________________________________________________________________________
Genitore dell’alunno/a ________________________________________________ della classe ______

 delega il proprio figlio/la propria figlia al ritiro delle credenziali per la consultazione del registro elettronico;
 delega il/la sig/sig.ra _______________________________________________ al ritiro delle credenziali per la consultazione del registro elettronico.
In fede, ____________________________

Non è possibile inserire commenti.