Importante opportunità di valutazione
Attenzione: autovalutazione dell’Istituto Chino Chini: come fare.
A Studenti e famiglie degli studenti
Docenti e Personale ATA
OGGETTO: Autovalutazione d’Istituto – Questionari on line
Per l’annuale rilevazione finalizzata all’autovalutazione di Istituto, la scuola ha approntato questionari on line indirizzati agli studenti, ai genitori, ai docenti e al personale ATA.
Da quest’anno tale rilevazione assume particolare importanza. I dati raccolti, infatti, verranno utilizzati per compilare il Rapporto di Autovalutazione di Istituto (RAV), richiesto dal DPR 80/2013 e definito nei suoi aspetti applicativi dalla Direttiva 11 del 18/09/2014 e dalla CM 47 del 21/10/2014. Il Rapporto verrà reso pubblico e costituirà per la scuola la base per impostare azioni di miglioramento.
I questionari sono anonimi, e i dati verranno trattati solo in forma aggregata a fini statistici, senza alcun riferimento al singolo questionario.
A partire da martedì 28 aprile e fino a martedì 12 maggio, i questionari per gli studenti e per le famiglie sono disponibili per la compilazione online mediante i rispettivi link presenti in testa alla home page del sito della scuola www.chinochini.it Tali link sono rappresentati da rettangoli colorati con indicazione del gruppo di riferimento (“Questionario genitori”, “Questionario studenti”).
I questionari per i docenti e il personale Ata saranno invece resi disponibili attraverso il link contenuto in una e-mail inviata separatamente; la scadenza per la compilazione è sempre il 12 maggio.
I questionari sono compilabili mediante qualsiasi dispositivo connesso a Internet (PC, tablet, smartphone).
Si invitano i docenti e il personale non solo ad accedere ai questionari on line loro riservati, ma anche a sollecitare studenti e genitori alla compilazione per sostenere il processo di autovalutazione e contribuire al percorso di miglioramento.
Per qualsiasi dubbio o necessità di chiarimento, si prega di rivolgersi al docente referente per la Qualità, prof. Antonio Mainolfi.
Ringraziando per l’attenzione e la collaborazione,
F.to Il Dirigente Scolastico
(Bernardo Draghi)