Corso HACCP
Corso di formazione e aggiornamento HACCP.
A Docenti
Assistenti Tecnici
Collaboratori Scolastici
Educatori
VIA CAIANI LABORATORI RISTORAZIONE E AULE
e p.c. Resp. Sede Aule, Ristorazione, Officine – Docente Vicario
Collaboratori Scolastici Aule
OGGETTO: Corso di formazione e aggiornamento HACCP
Si porta a conoscenza di tutti coloro che devono svolgere il corso di formazione e aggiornamento per l’applicazione dell’autocontrollo alimentare (HACCP), che l’inizio di tale corso è previsto per il 22 Aprile 2015 e si articolerà su 3 incontri di 4 ore ciascuno così come specificato in tabella.
Giorno Orario Sede
I unità formativa Mercoledi 22 Aprile 2015 14.05 -18.05 Aule via Caiani
III unità formativa Martedi 28 Aprile 2015 14.05 -18.05 Aule via Caiani
IV unità formativa Addestramento o aggiornamento Mercoledi 29 Aprile 2015 14.05 -18.05 Aule via Caiani
I corsi saranno tenuti dal Prof. Alfio Maurizio Mannino, Responsabile HACCP e si articoleranno in unità formative della durata minima di 4 ore.
• La I e la III unità formativa (U.F.) rivolte ai collaboratori scolastici e ai docenti di sostegno ed educatori saranno finalizzate all’acquisizione di corretti comportamenti in ambito igienico-sanitario, ottenendo l’attestato di 8 ore di “ADDETTO ALLE ATTIVITA’ ALIMENTARI SEMPLICI”, rivolte ai collaboratori scolastici e ai docenti di sostegno ed educatori;
• La IV U.F. o aggiornamento prevederà la trattazione degli aggiornamenti necessari per chi dovrà sostenere solo l’aggiornamento di 4 ore (docenti ITP e assistenti tecnici).
Si precisa che la frequenza ai primi due incontri (8 ore) è obbligatoria per tutti coloro che lavorano presso i laboratori della ristorazione (o comunque li frequentano per servizio) e a tutt’oggi non abbiano nessun titolo esonerativo o attestazione di frequenza a corsi similari.
In ogni caso rimane per i docenti e gli assistenti tecnici l’obbligatorietà della frequenza dell’ultimo incontro di 4 ore in quanto questo rappresenta l’incontro di aggiornamento annuale previsto dalla normativa in vigore.
A tale riguardo ai singoli partecipanti è richiesto di fornire al prof. Alfio Maurizio Mannino Mannino copia dell’attestato in loro possesso, o – in mancanza di quest’ultimo – di autocertificazione attestante l’avvenuto aggiornamento.
Ringraziando per l’attenzione,
Il Dirigente Scolastico
(Bernardo Draghi)