Navigazione veloce

Disponibilità per ore ad alunni stranieri

Percorsi per il recupero delle competenze linguistiche e disciplinari degli alunni stranieri, in orario extracurricolare. Scaricare gli allegati.

Si porta a conoscenza dei docenti, che anche quest’anno è possibile attivare con finanziamento ministeriale percorsi per il recupero delle competenze linguistiche e disciplinari degli alunni stranieri, attraverso specifici interventi in orario extracurricolare.

Il progetto è rivolto agli alunni stranieri neoarrivati,  da meno di due anni in Italia, o con gravi insufficienze

Si richiede perciò:

 

Þ      a ciascun Coordinatore di classe o, al docente di Italiano, di individuare gli alunni che possono essere interessati alle attività del progetto, e di comunicarne i nominativi, e i bisogni formativi, utilizzando il primo modulo allegato (ALLEGATO 1), da inviarsi per posta elettronica alla prof.ssa Pirillo (indirizzo mariassuntapirillo@virgilio.it) entro il 15/3/2013.

 

Þ      ai Docenti, di tutti gli indirizzi e di tutte le discipline, interessati a partecipare al progetto, svolgendo percorsi di recupero con studenti stranieri, di comunicare  la loro disponibilità ad effettuare ore aggiuntive di lezione in orario extracurricolare, utilizzando il secondo modulo allegato (ALLEGATO 2), da inviarsi per posta elettronica all’indirizzo mariassuntapirillo@virgilio.it entro il 15/3/2013.

 

La retribuzione è quella contrattualmente prevista per le attività aggiuntive di insegnamento (35,00 €  lordo dipendente).


Per maggiori informazioni si prega di contattare la Prof.ssa Mariassunta Pirillo, incaricata di  Funzione Strumentale Accoglienza e Integrazione alunni stranieri, o i membri della Commissione: Prof.sse Aiazzi, De Pietro, Gesualdi, Mugliarisi

 

 

                                                                      Il Dirigente Scolastico    (Bernardo Draghi)

 

 

 

 

Non è possibile inserire commenti.