Navigazione veloce

Consegna PDP e PEP

Ecco le scadenze per la consegna dei Piani elaborati per gli alunni DSA e BES.

 

 A tutti i Docenti e a tutti i Coordinatori di Classe

OGGETTO: Consegna Piano Didattico Personalizzato (PDP) e Piano Didattico  Educativo (PEP) per alunni in alfabetizzazione

Si invitano i coordinatori di classe, che ancora non avessero provveduto, a consegnare al più presto, presso l’ufficio alunni, i Piani didattici personalizzati (PDP) degli alunni DSA e BES e i Piani educativi personalizzati (PEP) degli alunni stranieri in alfabetizzazione.

Si ricorda che in base alle disposizioni vigenti (L. 170/2010) la stesura del PDP è obbligatoria, per cui tutti i docenti sono tenuti, dopo un primo periodo di osservazione, a valutare se per la propria materia è necessaria una programmazione individualizzata e in caso affermativo compilare la parte del PDP relativa alla propria disciplina (parte B) e consegnarla al coordinatore.

Si ricorda, inoltre, che in base alla Direttiva Ministeriale 27 dicembre 2012, le tipologie di BES con svantaggio socioeconomico, linguistico e culturale dovranno essere individuate sulla base di elementi oggettivi (come ad es. una segnalazione degli operatori dei servizi sociali), ovvero di ben fondate considerazioni psicopedagogiche e didattiche.

 

Per eventuali chiarimenti si può far riferimento ai seguenti docenti:

– per DSA e BES i prof. Venneri, Gesualdi, Chiari, Vaino

– per alunni stranieri in alfabetizzazione prof.sse Aiazzi e Mugliarisi

 

 

Distinti saluti,

 

B.go S.Lorenzo 19 febbraio 2016 Il Dirigente Scolastico

(Bernardo Draghi)

Non è possibile inserire commenti.