Scambio studenti ITA – DAN
Indicazioni e quote da versare per lo scambio di studenti tra Italia e Danimarca di marzo/aprile prossimi. Leggere con attenzione
Per le classi :5AR, 5AT, 5AZ, 2AT, 2CR, 2BT, 3BS, 4AR, 4BR, 3AC, 3ASB
Con la presente si comunica che, essendosi raggiunte un numero sufficiente di preadesioni, lo scambio con la Danimarca avrà luogo con le seguenti modalità:
Þ Gli studenti danesi, nel numero di 39, verranno in Italia nella settimana dal 18 al 22 marzo 2013. Gli studenti del nostro istituto (alla data odierna in numero di 36) andranno in Danimarca nella settimana dal 15 al 19 aprile 2013, accompagnati da tre docenti. Si pregano i genitori di prendere atto del fatto che, soprattutto nel caso il proprio figlio partecipi anche a una gita nella settimana precedente lo scambio, l’assenza da scuola (che ovviamente sarà giustificata e verrà considerata comunque attività scolastica) si protrarrà, e sarà responsabilità dello studente mantenersi in pari con la preparazione scolastica.
Þ Il volo di linea Lufthansa con partenza da Firenze e scalo a Francoforte costa ad oggi EUR 200, prezzo bloccato fino al giorno 10 febbraio 2013. Dopo tale data l’offerta decadrà e il prezzo potrebbe aumentare.
Þ Si chiede perciò agli studenti minorenni di consegnare la quota e la relativa fotocopia del documento di identità con una autorizzazione alla partecipazione al viaggio firmata da un genitore entro e non oltre il 6.02.2013 alla professoressa Claudia Vitale.
Þ Gli studenti maggiorenni sono pregati di versare solo la quota. La quota non è rimborsabile in alcun caso.
Þ Si precisa inoltre che la partecipazione allo scambio di ciascuno studente verrà considerata dai docenti del consiglio di classe che ne valuteranno l’opportunità in termini di comportamento e di profitto.
Alla fine di febbraio sarà convocata una riunione informativa per le famiglie in occasione della quele saranno offerte indicazioni più dettagliate riguardanti il soggiorno, il programma giornaliero e la scuola danese.
Ringraziando per l’attenzione,
B.go S.Lorenzo 31 gennaio 2013 |
|
Il Dirigente Scolastico (Bernardo Draghi) |