Assemblea degli studenti
[ 7 Febbraio 2012; 09:00 a 14:00. ] Martedì 7 febbraio 2012 dalle ore 9,05 gli studenti svolgeranno l’Assemblea. Sarà regolare la prima ora di lezione.
7 Febbraio 2012 | ||
09:00 | a | 14:00 |
Su richiesta del Comitato Studentesco di Istituto, è indetta un’assemblea degli studenti il giorno martedì 7 febbraio 2012 presso l’Auditorium del complesso scolastico di via Caiani, con il seguente Ordine del Giorno:
1. Presentazione video autogestione.
2. Tema di attualità: Costa Concordia.
3. Il giorno della Memoria: per non dimenticare.
4. Il razzismo e i fatti avvenuti a Firenze nei giorni precedenti.
5. Varie ed eventuali.
Modalità di svolgimento:
• ore 8.05 – appello in classe nelle rispettive sedi e stesura dell’elenco dei presenti; svolgimento della prima ora di lezione.
• ore 9.05 – gli studenti di tutte le classi si recano autonomamente nella sede di svolgimento dell’assemblea; i rappresentanti di classe consegnano al Presidente del Comitato Studentesco l’elenco degli studenti presenti. Inizio dell’assemblea, con svolgimento nell’arco della mattinata fino al termine dei lavori (al massimo le 14.05) .
I seguenti rappresentanti degli studenti sono autorizzati a recarsi in Auditorium alle ore 8.05 per l’allestimento della sala e per condurre l’assemblea: Innocenti Marta 5 AT, Pampaloni Samanta 5 AT, Clerico Sara 5 AT, Messeri Francesca 5 AT, Fiorilli Chiara 5 AT, Stavrakis Jacob 5 AE, Farina Giampiero 5 AE, Cacciola Alessandro 4 AR, Cantini Olga 4 AR, Malaj Kledi 4 AR, Biancalani Andrea 5 AR, Greguoldo Luna 4 BA.
Dopo la prima ora di lezione, le lezioni stesse sono sospese. Gli studenti si recheranno autonomamente nella sede di svolgimento dell’assemblea e vi si tratterranno fino al termine della discussione degli argomenti all’Ordine del Giorno comportandosi con la massima correttezza, pena l’immediata sospensione dell’assemblea stessa da parte del Preside o di un suo delegato (cfr. Testo Unico 297/1994, art. 14, c. 5). All’assemblea possono assistere tutti i docenti che lo desiderino. Con circolare a parte, verranno date disposizioni ai docenti in servizio per lo svolgimento di turni di vigilanza.
I rappresentanti degli studenti garantiranno all’interno dell’Auditorium l’ordinato svolgimento dell’assemblea. Si ricorda che anche negli spazi esterni è d’obbligo tenere un comportamento corretto, e non è consentito permanervi più dello stretto necessario.Si ricorda che in sala è proibito fumare, lasciare rifiuti, portare merende, lattine, buste, bottiglie e quant’altro. Eventuali danni alle suppellettili saranno risarciti dai responsabili.
Ringraziando dell’attenzione e della collaborazione,
Borgo San Lorenzo 3 febbraio 2012 Il Dirigente Scolastico
(Bernardo Draghi)