Navigazione veloce

Giornata di formazione

Una giornata di formazione per i docenti di Storia e Geografia.

A Docenti di Storia
  Docenti di Geografia
e p. c. Docenti di tutte le discipline
  Segreteria Docenti

 

OGGETTO: Giornata di formazione per insegnanti di Storia e di Geografia
   

 

Nell’ambito del Piano di Formazione annuale deliberato dal Collegio dei Docenti, si comunica che in collaborazione con l’IIS “Giotto Ulivi”, questo Istituto ha organizzato una giornata di formazione in data 5 febbraio p.v. sul tema:

 

“Rapporto fra insegnamento della storia, curricolo disciplinare, organizzazione e caratteristiche del manuale”

 

Conduttore/Relatore: prof. Antonio Brusa, già docente presso l’Università di Bari, responsabile della didattica della rete nazionale degli Istituti Storici (INSMLI), e fra i massimi esperti italiani di didattica della storia e della geografia.

 

La giornata è specificamente destinata ai docenti di Storia e di Geografia di tutti gli indirizzi e tutte le classi, ai quali l’Istituto assicura l’esonero dalle lezioni nell’orario del corso, ma è aperta a tutti i docenti interessati, che potranno partecipare compatibilmente con gli impegni di servizio. Al termine, verrà rilasciato a tutti un attestato di partecipazione.

 

Programma della giornata – 5 febbraio 2016

Ore Attività e argomento Sede Partecipanti
10.00 – 13.00 Laboratorio sulle esperienze e le possibilità di uso dei manuali di storia nell’insegnamento della materia IIS “Chino Chini”

Officine, aula L9

Docenti IIS “Chino Chini”
14.30 – 16.30 Relazione su “Rapporto fra insegnamento della storia, curricolo disciplinare, organizzazione e caratteristiche del manuale” Antibiblioteca

IIS “Giotto Ulivi”

Docenti IIS “Chino Chini”

Docenti IIS “Giotto Ulivi”

 

Si pregano tutti i docenti interessati di comunicare via mail la loro adesione al Coordinatore di Dipartimento (prof. Antonio Venneri, antovenneri@gmail.com ) entro il 3 gennaio p.v., nonché al Responsabile di Sede per eventuali sostituzioni.

 

Distinti saluti,

 

B.go S.Lorenzo 30 gennaio 2016   Il Dirigente Scolastico

(Bernardo Draghi)

Non è possibile inserire commenti.