Navigazione veloce

Organizzazione viaggi di istruzione

Presentare il modello con la proposta entro il 17 gennaio 2015.

A Docenti
Studenti
TUTTE LE SEDI

OGGETTO: Organizzazione Viaggi di Istruzione
Gentili Docenti e Studenti,

con la presente si comunica che il termine per consegnare alla Commissione Viaggi di Istruzione la scheda di richiesta di viaggio di istruzione, che si allega alla presente, è fissato per sabato 17 gennaio 2015.

La consegna dovrà essere effettuata tramite la Vicepresidenza in forma cartacea o elettronica all’indirizzo vicariochinochini@katamail.com (si prega di specificare nell’oggetto: Richiesta Viaggio di Istruzione più giorni).

Colgo l’occasione per ricordare quanto segue:
• La formazione del gruppo che effettuerà il viaggio è a cura dei docenti delle varie classi che dovranno quindi accordarsi prima.
• Sarà cura dei coordinatori o dei docenti referenti delle varie classi verificare la presenza del numero minimo di partecipanti.
• La scheda di richiesta dovrà essere compilata in tutte le sue parti a cura del docente referente del viaggio, che si assume la responsabilità di quanto dichiarato in relazione sia al numero di studenti partecipanti, sia alle motivazioni didattiche.
• Come più volte ricordato il viaggio deve scaturire da un progetto didattico di arricchimento culturale e strumentale pensato per la classe e opportunamente condiviso con il Consiglio di Classe e con gli studenti. Il progetto deve comprendere anche opportune modalità di valutazione degli esiti formativi.

Ricordo infine che, poiché la normativa vigente prevede che anche per l’assegnazione dell’organizzazione dei viaggi di istruzione venga fatta apposita gara, solo la Segreteria della Scuola, per il tramite della Commissione Viaggi di Istruzione, ha titolo per chiedere alle Agenzie i preventivi scritti ufficiali per i viaggi. Ogni altro contatto con le agenzie è da ritenersi puramente informativo.

Per ogni delucidazione, potete rivolgervi ai proff. Alfredo Somigli e Filippo Margheri

Ringraziando per l’attenzione, Borgo San Lorenzo 17 dicembre 2014

 

Il Dirigente
(Bernardo Draghi)

Non è possibile inserire commenti.