Navigazione veloce

Inizia il Progetto “Tante Lingue”

Inizia l’attività del Progetto “Tante Lingue” per il recupero di competenze linguistiche degli studenti stranieri attraverso percorsi individualizzati, in particolare per studenti di 1a, 2a, 3a classe. Vedere gli allegati per coordinatori e docenti da riconsegnare entro il 20 dicembre. Referente prof.ssa Pirillo.

Si porta a conoscenza dei docenti che a breve verrà attivato presso il nostro Istituto il Progetto “Tante Lingue” per il recupero delle competenze linguistiche e disciplinari degli alunni stranieri attraverso specifici percorsi in orario curricolare ed extracurricolare, in gruppo o individualizzati. Il progetto è rivolto a tutte le classi, con precedenza agli alunni delle classi iniziali (prima, seconda, terza).
Si richiede, perciò:

ai Coordinatori di classe di individuare, sulla base dei risultati finali del trimestre, gli alunni che possono essere interessati alle attività del progetto, e di comunicarne i nominativi e i bisogni formativi utilizzando il primo modulo allegato (ALLEGATO 1) da inviarsi per posta elettronica alla prof.ssa Pirillo, incaricata di Funzione Strumentale Accoglienza e integrazione alunni stranieri (indirizzo mariassuntapirillo@virgilio.it) entro il 20/12/2011.

 ai Docenti, di tutti gli indirizzi e di tutte le discipline che sono interessati a partecipare al progetto svolgendo percorsi di recupero con studenti stranieri, di comunicare  la loro disponibilità ad effettuare ore aggiuntive di lezione in orario curricolare e/o extracurricolare utilizzando il secondo modulo allegato (ALLEGATO 2), da inviarsi per posta elettronica all’indirizzo mariassuntapirillo@virgilio.it entro il 20/12/2011. La retribuzione è quella contrattualmente prevista per le attività aggiuntive di insegnamento (€ 35 all’ora lordo dipendente).

Per maggiori informazioni si prega di contattare la Prof.ssa Pirillo, incaricata di  Funzione Strumentale Accoglienza e Integrazione alunni stranieri , e/o le Prof.sse Aiazzi e Mugliarisi, componenti della Commissione.

Borgo San Lorenzo, 2 dicembre 2011

La docente incaricata

di Funzione Strumentale

(Mariassunta Pirillo)

 

Il Dirigente Scolastico

(Bernardo Draghi)

Lascia un commento

Devi fare il log in per inserire un commento.