ATTIVITÀ PIANO ESTATE – Fase Settembre/Ottobre

Iniziative settembre-ottobre Piano Estate 2021

Circolare 29 del 18.09.2021

Alle famiglie degli studenti e delle studentesse

A tutti gli studenti e le studentesse

A tutti i Docenti

OGGETTO: ATTIVITÀ PIANO ESTATE – Fase Settembre/Ottobre

Il nostro Istituto, nell’esercizio della propria autonomia e nell’ambito delle azioni previste dal PIANO Scuola Estate 2021 del Ministero dell’Istruzione, ha pianificato per il mese di giugno e luglio alcune attività “volte a potenziare l’offerta formativa extracurricolare, il recupero delle competenze di base, il consolidamento delle discipline, la promozione di attività per il recupero della socialità, della proattività, della vita di gruppo delle studentesse e degli studenti”.

La frequenza delle attività è completamente gratuita e facoltativa e su richiesta delle studentesse e degli studenti o delle famiglie, pertanto si chiede alle famiglie e agli studenti e alle studentesse interessate di compilare il modulo di iscrizione allegato in tutte le sue parti (Autorizzazione Piano Estate), e di consegnarlo il giorno di inizio delle attività al docente.

Le attività si svolgeranno a scuola e/o in spazi aperti dell’istituto con il seguente calendario:

Attività Data di inizio orario
‘Tante Lingue’ -Interventi di Italiano L2 per allievi non italofoni neoarrivati: 27 settembre 2021 14.30-16.00
Allena la mente!: recupero e/o al potenziamento delle abilità cognitive trasversali di base attraverso gli strumenti PAS/Feuerstein 22 settembre 2021 14.30-16.00
Musica e Arduino: utilizzo della scheda Arduino per fare musica 22 settembre 2021 14.30-16.00
‘Tante Lingue’ – Interventi per allievi BES (non italofoni e italofoni) in Italiano, Inglese e Matematica 27 settembre 2021 14.30-16.00
Torneo di Badminton 1 ottobre 2021 Da definire
Portachiavi Pistone-Biella 23 Settembre 2021 14.30-16.00
Passeggiare nel verde – Conoscere le piante spontanee commestibili Da definire
(mese di ottobre)
14.00-18.00
Incursioni nei Classici: messa in scena dei classici della letteratura italiana 29 settembre 2021 14.30-16.00