Orientamento Agraria e Ingegneria

Alle studentesse e studenti classi Quinte Istituto
Ai coordinatori classi Quinte Istituto

Oggetto: Attività di orientamento Università Firenze – Agraria e Ingegneria

Le facoltà di Agraria e di Ingegneria dell’Università degli Studi di Firenze nell’ambito del Piano di Orientamento e Tutorato hanno organizzato un progetto che prevede la collaborazione con alcune scuole secondarie di seconde grado, tra le quali anche il nostro Istituto.

Il progetto prevede le seguenti attività:

• Incontro con le professioni:

17 febbraio 2020 ore 15.00-18.00 Aula Magna Scuola di Agraria Piazzale delle Cascine
23 marzo 2020 ore 15.00-18.00 Aula Magna Scuola di Agraria Piazzale delle Cascine

• Giornata di presentazione dell’offerta formativa

2 aprile 2020 ore 9.00 – 18.00 Montepaldi (trasporto A/R da Firenze Stazione Centrale a Montepaldi e pranzo a cura degli organizzatori)
Presentazione offerta formativa, illustrazione di un’esperienza di ricerca, esperienze di campo.

• Mobilità Internazionale (20-22 aprile 2020, date da confermare)

Austria-Vienna Universität für Bodenkultur Wien  www.boku.ac.at
Austria – Vienna FH Campus Wien, University of Applied Sciences, Department of Building and Design www.fh-campuswien.ca.at
Francia – Montpellier Institut National d’Etudes Supérieures Agronomiques de Montepellier www.montpellier-supagro.fr
(trasporto e alloggio a cura e carico degli organizzatori)

Gli studenti delle classi quinte interessati a seguire l’intero percorso proposto dal progetto, dovranno comunicare il proprio nominativo al coordinatore di classe entro il 11 febbraio 2020.
I coordinatori faranno avere i nominativi degli studenti interessati al dirigente scolastico o ai collaboratori del dirigente entro 11 febbraio 2020.
Al nostro istituto sono riservati circa 25 posti per Agraria (tra Vienna e Montepellier) e 1/2 posti per Ingegneria.
Per le attività di mobilità internazionale si chiede la disponibilità di 2 docenti accompagnatori.

Cordiali saluti.

Borgo San Lorenzo, 03 febbraio 2020