Attività dal 25 gennaio 2021

Indicazioni operative e gruppi in presenza

Avviso Borgo San Lorenzo, 22 gennaio 2021

Alle

Studenti e studentesse dell’Istituto

Ai Docenti e personale ATA

Oggetto: attività didattica dal 25 gennaio 2021

A partire dal 25 gennaio e fino a nuova comunicazione, si conferma la modalità di svolgimento dell’attività didattica in presenza secondo il seguente schema:

Settimana A Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
Gruppo 1 Gruppo 2 Gruppo 1 Gruppo 2 Gruppo 1 Gruppo 2

Settimana B Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
Gruppo 2 Gruppo 1 Gruppo 2 Gruppo 1 Gruppo 2 Gruppo 1

Dal 25 al 30 gennaio settimana A, dal 1 al 6 febbraio settimana B e così a seguire.

Si ricorda:

• Gruppo 1: Tecnico Turistico e Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera
  • Gruppo 2: Manutenzione e Assistenza Tecnica, Made in Italy e Servizi Sanità e Assistenza Sociale

Il gruppo non in presenza svolgerà l’attività didattica a distanza.

Le lezioni si svolgeranno secondo l’orario pubblicato sul sito web

Si ricordano alcune informazioni già indicate nelle precedenti circolari:

• Le lezioni seguiranno il seguente orario:
I ora II ora Intervallo III ora IV ora Intervallo V ora VI ora
8.05-9.05 9.05-10.00 10.00-10.15 10.15-11.05 11.05-12.00 12.00-12.15 12.15-13.05 13.05-14.05

• In via sperimentale e temporanea per il periodo 25 gennaio – 6 febbraio, e con l’obiettivo di evitare assembramenti:
  • sarà possibile accedere all’area antistante gli edifici della scuola a partire dalle ore 7.50
  • compatibilmente con le risorse umane disponibili a partire dalle 7.50 potrà essere permesso l’accesso alle aule.

Tale servizio, reso possibile grazie alla disponibilità del personale, potrà essere interrotto anticipatamente qualora si evidenziasse il mancato rispetto delle norme di sicurezza e di comportamento.

• Durante l’intera permanenza nelle aree e nei locali dell’istituto dovrà essere indossata correttamente la mascherina e mantenuta la distanza interpersonale non inferiore a 1 metro.
  • E’ vietato fumare nelle aree esterne e nei locali dell’istituto.
  • Non è permesso uscire dall’area dell’istituto durante l’intera giornata di lezione e/o in orario di servizio, se non preventivamente autorizzati.
  • Per lo svolgimento dell’intervallo all’esterno sono individuate solo alcune zone (Tecnico Turistico e Socio Sanitario/Servizi Sanità e Assistenza Sociale davanti alla sede; Manutenzione e Assistenza Tecnica e Made in Italy spazio tra prefabbricati e parcheggio; Enograstronomia e Ospitalità Alberghiera spazio davanti all’uscita posteriore delle Aule ristorazione); il servizio di sorveglianza sarà svolto secondo le vigenti disposizioni salvo nuove indicazioni.
  • Rimangono invariate le disposizioni riguardanti accesso al bar (non consentito durante tutto il periodo di attività didattica) e per ordinazione merende.
  • Si ricorda ai docenti di collaborare con le classi per arieggiare i locali, ponendo particolare attenzione a situazioni nelle quali fossero stati divelti i blocchi di apertura delle finestre: prima dell’apertura fare spostare gli studenti dall’area di apertura delle finestre e sorvegliare che gli studenti non si avvicinino/affaccino dalle finestre aperte.
  • Le uscite, escluso per gli studenti che avendo fatto richiesta hanno un permesso, avverranno alla fine dell’ora di lezione (la scansione inizialmente prevista non è in vigora fino a quando non torneremo al 100% in presenza).

Si conferma che:

• La classe 1AA svolgerà l’attività didattica in sede nell’aula al primo piano come da apposita segnalazione;
  • La classe 4AE svolgerà l’attività nell’aula al primo piano come da apposita segnalazione.

I colloqui con le famiglie riprenderanno con la modalità a distanza, si invitano i docenti a calendarizzare secondo la procedura già adottata nel mese di novembre.

L’istruzione per adulti si svolgerà in presenza.

Ulteriori indicazioni per i docenti saranno trasmesse con circolare successiva alla chiusura, prevista per il 23.01, della manifestazione di disponibilità per il servizio apertura anticipata.

Si ringrazia per la collaborazione.

Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni