Navigazione veloce

Integrazioni al PDP

Correzioni e/o integrazioni da apportare ai PDP degli allievi DSA e BES C (allievi stranieri in alfabetizzazione) di tutti gli indirizzi.

 

 

Comunicazione Data 10/02/2020

 

 

A Tutti i coordinatori di classe

Tutti i docenti delle varie discipline

p.c. Segreteria Alunni

 

 

OGGETTO: Correzioni e/o integrazioni da apportare ai PDP degli allievi DSA e BES C (allievi stranieri in alfabetizzazione) di tutti gli indirizzi

 

 

In seguito a un controllo effettuato a tutt’oggi, la Commissione Intercultura e BES ha rilevato nei PDP degli allievi DSA e BES C diverse imprecisioni e/o omissioni; pertanto fa richiesta a tutti i coordinatori delle classi con allievi DSA (disturbi specifici dell’apprendimento) e BES C (allievi stranieri in alfabetizzazione) di controllare capillarmente le programmazioni didattiche personalizzate (PDP) dei propri allievi in ogni loro parte, al fine di correggere eventuali imprecisioni e/o integrare eventuali parti mancanti, nella fattispecie:

 

  • Informazioni riguardanti la carriera didattica dell’allievo/a.
  • Firma di tutti i docenti del Consiglio di classe.
  • Firma di almeno un genitore dell’allievo/a e firma dell’allievo/a stesso/a.
  • Indicazioni riguardanti l’area linguistica (italiano e lingue straniere) e matematica.
  • Indicazioni riguardanti gli strumenti compensativo-dispensativi da applicare.
  • Programmazioni didattiche personalizzate di tutte le discipline presenti nel CdC.

 

Tutti i PDP devono riportare le informazioni riguardanti l’allievo/a in
modo corretto e completo; particolare cura dovrà esser posta per i PDP
degli allievi delle classi 5^ in quanto documenti sui quali dovranno
lavorare le Commissione d’Esame.

 

Ringraziando per l’attenzione e la collaborazione,

Commissione Intercultura e BES A.M. Aiazzi

 

Il Dirigente Scolastico

(Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’articolo 3, comma 2, del D.lgs n. 39 del 1993

 

 

 

 

 

 

Non è possibile inserire commenti.