I risultati per la lingua inglese

Ecco i risultati conseguiti dagli studenti per le certificazioni per l’inglese.

Dalla Prof.ssa Aiazzi riceviamo e pubblichiamo un interessante resoconto riguardante l’approfondimento svolto per la lingua inglese con l’esame “Pet for Schools” al termine del corso rivolto agli studenti del Chino Chini.

Ecco cosa ci scrive:

Risultati dell’esame Cambridge Pet for Schools – 27-28 maggio 2016 – a conclusione del corso rivolto agli allievi delle classi terze, quarte e quinte di ogni indirizzo.

Le lezioni si sono svolte in orario extracurricolare, a cadenza settimanale, una volta o due la settimana. Gli allievi sono stati suddivisi in due gruppi e sono state svolte 12 lezioni dalla prof. Aiazzi e 11 lezioni dalla prof. Innocenti, per un totale di 46 ore. Le lezioni sono state svolte dal 18/02/2016 al 26/05/2016.

Lo scopo del corso in preparazione all’esame Pet for Schools è stato il consolidamento e il potenziamento delle abilità linguistiche e comunicative in lingua inglese, in previsione del conseguimento della certificazione linguistica Cambridge di livello B1-B2 o di livello A2. A tale proposito, sono stati rilevati i seguenti punti di forza:

• Impegno, frequenza assidua e motivazione degli allievi che hanno sostenuto l’esame.
  • Miglioramento delle quattro abilità in lingua inglese (Reading, Listening, Speaking e Writing), che avrà una ricaduta positiva sullo studio dell’inglese settoriale e sulla vita quotidiana degli allievi.
  • Crescita umana e disciplinare (lingua e civiltà inglese) che gli allievi hanno conseguito per la frequenza al corso e lo svolgimento dell’esame al British Institute di Firenze.

Elenco degli allievi che hanno sostenuto l’esame Cambridge e livello conseguito:

3AA:

1.Bagni Mattia : A2

3BA:

2.Collini Luisa : A2

4AA:

1. Casati Rebecca : A2
  2. Grifoni Ilaria : A2
  3. Ulivi Martina : A2

6.Landucci Mirko : A2

4BA:

1. Nikolli Klaudia : A2