Navigazione veloce

Assegnazione classi

Assegnazione dei docenti alle classi per l’anno scolastico 2019 – 2020.

 

 

Prot. N. 4236/c1 Data 30/11/2019
Allegati N. 2

 

A Docenti
E p.c. Ufficio Alunni – Ufficio Docenti – Ufficio Protocollo
DSGA
 RSU di Istituto

All’Albo dell’Istituto

Sito WEB/Amministrazione trasparente

 

OGGETTO: Assegnazione dei docenti alle classi a.s. 2019/2020

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto il D.L. 297/1994

Visti gli art. 4 e 5 del D.P.R. n. 275/99;

Visto il D. Lgs.150/2009;

Visto il D. Lgs. 165/2001,art. 5 e 25;

Vista la Legge 107/2015 che istituisce l’Organico dell’Autonomia;

Visto il CCNL/Scuola 2016/18;

Visto l’Organico di diritto autorizzato dal MIUR per l’a.s. 2019/20;

Visto il Piano triennale dell’Offerta Formativa adottato dagli Organi Collegiali di questa istituzione

scolastica;

Visti i provvedimenti relativi alla mobilità del personale docente a.s. 2019/20 e alle assegnazioni

provvisorie alla data attuale;

Tenuti presenti i criteri generali di assegnazione alle classi deliberati dagli Organi Collegiali della

scuola;

Considerata l’opportunità di assicurare la continuità didattica, ma di tenere in debito conto le esigenze particolari degli alunni e le situazioni delle classi, adottando gli opportuni cambiamenti, laddove necessario, al fine di assicurare il miglior andamento del servizio scolastico;

Al fine di assicurare a tutti gli studenti la migliore fruizione dell’offerta formativa dell’istituto;

sulla base di considerazioni esclusivamente di natura didattica, orientate al miglior utilizzo delle

risorse umane effettivamente disponibili e organizzate per assicurare la qualità dei processi formativi valorizzando le risorse umane;

DECRETA

l’assegnazione dei docenti alle sezioni e alle classi per l’anno scolastico 2019/20 come da prospetto allegato. Con separati provvedimenti si procederà all’assegnazione dei docenti che verranno assegnati a questa Istituzione Scolastica in data successiva a quella di emanazione del presente decreto. L’Ufficio si riserva, comunque, la possibilità di disporre, in sede di autotutela, rettifiche ad eventuali errori.

Parte integrante del presente decreto, la circolare “permanente” n. 15  del  14/09/2019. Il presente decreto è completato con l’ “ATTO DI NOMINA INCARICATO DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI” prot. 4239/c1 del 30/11/2019.

IL Dirigente Scolastico

(Gian Lodovico Miari Pelli Fabbroni)

 

 

Allegato n. 1 al Decreto prot. 4236/c1 del 30/11/2019

 

DOCENTE MATERIA CLASSI POT.
AIAZZI ANNA MARIA LINGUA INGLESE 2BA(3)3BA(3)5BA(3)1ATT(3)2BTT(3)5BTT(3)
BANCHI UMBERTO SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE 2AMM MEC(2)2BMM MEC(2)2CME ELE(2)3AM(2)3AE(2)4AM(2)4AE(2)5AM(2)5AE(2)
BARBI RICCARDO LINGUA E LETTERATURA ITALIANA; STORIA 2AA(5)3BA(6)4BA(6) 1
BARONCINI MARCO DIRITTO E TECNICHE AMMINISTRATIVE DELLA STRUTTURA RICETTIVA 5BCU(5)5ASB(5) 8
BARONE FLAVIA  DIRITTO E TECNICHE AMMINISTRATIVE DELLA STRUTTURA RICETTIVA  4ACU(5) 4BCU(5) 4ASB(5) 3
BARTOLETTI FRANCESCA MATEMATICA 1AMM MEC(4)2BMM MEC(4)

2CME ELE(4)3AM(3)

3
BASILE MARIA METODOLOGIE OPERATIVE; SCIENZE UMANE E SOCIALI; TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE 1AA(7)2AA(7)3AA(3) 1
BEATINI PAOLO SCIENZA DEGLI ALIMENTI; SCIENZA E CULTURA DELL’ALIMENTAZIONE 1AR(2)2AR(2)2BR(2)3ACU(4)

4ACU(3)4ACG(2)5ACU(3)

BECATTINI ANDREA LINGUA E LETTERATURA ITALIANA; STORIA 5BA(6)2BR(5)4ACU(6) 1
BECCHI BRUNO LINGUA E LETTERATURA ITALIANA; STORIA 3ATT(6)4ATT(6)5ATT(6)
BERALDI GRAZIA DIRITTO ED ECONOMIA (I070) 1AR(2)2AR(2) 14
BERNI ALESSANDRA SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE 3BA(2)4AA(2)4BA(2)1ATT(2)

2ATT(2)2BTT(2)3ATT(2)4ATT(2)5BTT(2)

BETTARINI LUCIO DISCIPLINE TURISTICHE E AZIENDALI ; TECNICA AMMINISTRATIVA ED ECONOMIA SOCIALE 4BA(2)5BA(2)5ATT(4)5BTT(4)
BIAGINI DEBORA SCIENZA E CULTURA DELL’ALIMENTAZIONE 34SEN(2) 5SEN(2)
BIEMMI CHIARA DIRITTO E TECNICHE AMMINISTRATIVE DELLA STRUTTURA RICETTIVA 3ACG(4)4ACG(6)5ACG(6) 2
BONANNI TERESA RELIGIONE CATTOLICA 5BA(1)
BORDATI DONATELLA LINGUA INGLESE 1AMM MEC(3)2BMM MEC(3)2CME ELE(3)3AM(3)4AM(3)5AM(3)
BRUMAT MARIA LUISA MATEMATICA 1AA(4)2AA(4)3AA(3)5AA(3)5BA(3) 1
BRUNAZZO PATRIZIA FRANCESE (SECONDA LINGUA STRANIERA) 3ASB(3)3ACG(3)4ACG(3)

5ASB(3)5ACG(3)2BTT(3)

CADETTI  ARTE E TERRITORIO 4
CAIRO ANTONIETTA LABORATORIO DI SERVIZI DI ACCOGLIENZA TURISTICA 3ACG(7)4ACG(5)5ACG(4) 2
CALCE DIEGO LINGUA INGLESE  34SEN(2)34SAS(2)5SEN(2)5SAS(2)
CAMMELLI LUIGI SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE 4ASB(2)5ACU(2)5BCU(2)5ASB(2)1CME ELE(2)5ATT(2) 3ATT(3)
CASCIO SIMONA SPAGNOLO (TERZA LINGUA STRANIERA) 4ATT(3)5ATT(3)5BTT(3)
CASINI LAPO SCIENZA E CULTURA DELL’ALIMENTAZIONE 3ACG(4)4BCU(3)5BCU(3)
CIANTELLI MONICA IGIENE E CULTURA MEDICO-SANITARIA 3BA(4)4AA(4)4BA(4)5AA(4)5BA(4)3AA(4)
CIPOLLINI ROSITA LINGUA E LETTERATURA ITALIANA 1BA(5)2BA(5)2AR(5) 3
CIRILLO SILVIA LINGUA INGLESE 5AA(3)1AR(3)2AR(3)2BR(3)3ASB(3)4BCU(3)
CIRILLO VALERIO TECNOLOGIE E TECNICHE DI RAPPRESENTAZIONE GRAFICA;TECNOLOGIE MECCANICHE E APPLICAZIONI 2AMM MEC(3)2BMM MEC(3)3AE(5)4AE(4)5AM(11)
COLAGIACOMO ADRIANA LINGUA E LETTERATURA ITALIANA; STORIA  34SER(5)5SER(5)2BTT(6)
COLICA PAOLO INFORMATICA;TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE 1AA(2)2AA(2)2BA(2)1AR(1)

1BR(1)2AR(2)2BR(2)1ATT(2)2ATT(2)2BTT(2)1BA(2)

CONTI RITA MATEMATICA 1AR(4)1BR(4)3ACU(3)3BCU(3) 4
CONTI ROBERTO TECNOLOGIE E TECNICHE DI INSTALLAZIONE E DI MANUTENZIONE;TECNOLOGIE MECCANICHE E APPLICAZIONI 4AM(10)5AM(8)  6
COSENTINO FRANCESCO LABORATORI TECNOLOGICI ED ESERCITAZIONI;TECNOLOGIE E TECNICHE DI INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE;TECNOLOGIE E TECNICHE DI RAPPRESENTAZIONE GRAFICA;TECNOLOGIE MECCANICHE E APPLICAZIONI 2BMM MEC(7)3AM(8)4AM(7)3AE(2)
D ELIA PIER LUIGI SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE 1AA(2)1BA(2)2AA(2)2BA(2)3AA(2)5AA(2)5BA(2)1AMM MEC(2)1BMM MEC(2)
D’AGOSTINO LINDA FRANCESE (SECONDA LINGUA STRANIERA) ; LINGUA INGLESE 1BR(3)3BCU(3)3ACG(3) 34SEN(2)34SAS(2)5SEN(2)5SAS(2)
D’ALESSANDRO UMBERTO LABORATORIO DI SERVIZI ENOGASTRONOMICI – SETTORE CUCINA /SALA VENDITA 1AR(5)1BR(5)2AR(4)2BR(4)4ACU(2)
DALLAI FEDERICO SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE 1AR(2)1BR(2)2AR(2)2BR(2)3ACU(2)

3BCU(2)3ASB(2)4ACU(2)4BCU(2)

D’ALTERIO ANTONIO TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE 1AA(1)1BA(1)2AA(1)2BA(1)
DEGLI ESPOSTI STEFANIA DIRITTO E LEGISLAZIONE TURISTICA; DIRITTO E TECNICHE AMMINISTRATIVE DELLA STRUTTURA RICETTIVA 3ACU(4)3ASB(4)5ATT(3) 1
DEL LUNGO FRANCESCA LINGUA INGLESE  SUPPLENTE MUGLIARISI
DI DONA MARIO LABORATORI TECNOLOGICI ED ESERCITAZIONI;TECNOLOGIE E TECNICHE DI INSTALLAZIONE E DI MANUTENZIONE DI APPARATI E IMPIANTI CIVILI E INDUSTRIALI; TECNOLOGIE ELETTRICO – ELETTRONICHE, DELL’AUTOMAZIONE E APPLICAZIONI; TECNOLOGIE ELETTRICO-ELETTRONICHE E APPLICAZIONI 1CME ELE(7)2CME ELE(7)3AM(2)3AE(8)
DI PAOLO EUGENIO SCIENZA DEGLI ALIMENTI; SCIENZE INTEGRATE (CHIMICA)  SCIENZE INTEGRATE (SCIENZE DELLA TERRA E BIOLOGIA) 1AA(2)1BA(2)2AA(2)2BA(2)

1AR(2)1BR(2)2AR(2)2BR(2)

DIOTAIUTI CAROLINA LABORATORIO DI SERVIZI DI ACCOGLIENZA TURISTICA 1AR(2)1BR(2)2AR(3)2BR(3) 8
FERRITTO ANTONIO LABORATORI TECNOLOGICI ED ESERCITAZIONI;TECNOLOGIE E TECNICHE DI RAPPRESENTAZIONE GRAFICA;TECNOLOGIE MECCANICHE E APPLICAZIONI  SUPPLENTE NASTASI
FICCO MASSIMO TECNOLOGIE E TECNICHE DI INSTALLAZIONE E DI MANUTENZIONE DI APPARATI E IMPIANTI CIVILI E INDUSTRIALI; TECNOLOGIE ELETTRICO-ELETTRONICHE E APPLICAZIONI 3AM(5)4AM(4)4AE(5)
FINIZIO SIMONA FRANCESE (SECONDA LINGUA STRANIERA) 3AA(3)1BR(2)2BR(2)
FLAMINI ALESSANDRA SCIENZE INTEGRATE (SCIENZE DELLA TERRA E BIOLOGIA) 1AA(2)1ATT(2)2ATT(2)2BTT(2) 10
FRATTI LILIANA DISCIPLINE TURISTICHE E AZIENDALI ; TECNICA AMMINISTRATIVA ED ECONOMIA SOCIALE 1ATT(2)2ATT(2)2BTT(2)3ATT(4)4ATT(4) 4
FRINGUELLI CLAUDIA TECNICA AMMINISTRATIVA ED ECONOMIA SOCIALE  34SEN(3)5SEN(3)5SAS(2)
FURFARO FRANCESCO DIRITTO E LEGISLAZIONE SOCIO-SANITARIA ; DIRITTO ED ECONOMIA 1AA(2)1BA(2)2AA(2)3AA(3)

3BA(3)5AA(3)5BA(3)

FUSCO ASSUNTA PSICOLOGIA GENERALE ED APPLICATA 4AA(5)4BA(5)34SAS(3)5SAS(3)
GALIA GAETANA MATEMATICA 4AA(3)2AR(4)1ATT(4)2ATT(4)3ATT(3)
GENTILI CRISTIANA LINGUA E LETTERATURA ITALIANA; STORIA 3BCU(6)4AE(6)5AE(6)
GHERI LORENZO LABORATORIO DI SERVIZI ENOGASTRONOMICI – SETTORE SALA E VENDITA  5SEN(2)
GIACOBBE CAROLINA LINGUA E LETTERATURA ITALIANA; STORIA 4ASB(6)2AMM MEC(5)2BMM MEC(5) 2
GIMIGNANI VANESSA METODOLOGIE OPERATIVE  34SAS(2)
GIUSTINI TINA LINGUA INGLESE 1AA(3)1BA(3)2AA(3)3AA(3)4AA(3)4BA(3)
GRECO LUIGI TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE 1AR(1)1BR(1)2AR(2)2BR(2)1AMM MEC(2)

1BMM MEC(2)1CME ELE(2)2AMM MEC(2)

2BMM MEC(2)2CME ELE(2)

GRIFONI SUSANNA MATEMATICA 3AE(8)4AE(10)5AE(10)
GUCCI FABIO TECNOLOGIE ELETTRICO – ELETTRONICHE, DELL’AUTOMAZIONE E APPLICAZIONI 3AE(8)4AE(10)5AE(10) 3
GUCCI LORENA FRANCESE (SECONDA LINGUA COMUNITARIA) 1ATT(3)2ATT(3)3ATT(3)

4ATT(3)5ATT(3)5BTT(3)

GUIDOTTI ANDREA TECNOLOGIE E TECNICHE DI RAPPRESENTAZIONE GRAFICA 1AMM MEC(3)1BMM MEC(3)1CME ELE(3) 6
INNOCENTI SUSANNA LINGUA INGLESE 3ACU(3)4ACU(3)2ATT(3)

3ATT(3)4ATT(3)5ATT(3)

IOANNA DONATELLA DIRITTO ED ECONOMIA (I070) 4AA(3)1CME ELE(2)2CME ELE(2) 11
LA PIETRA ADELAIDE LINGUA INGLESE 4ASB(3)4ACG(3)5ACU(3)5BCU(3)5ASB(3)5ACG(3)
LEANZA FRANCESCO LABORATORIO DI SERVIZI ENOGASTRONOMICI – SETTORE SALA E VENDITA / CUCINA 2AR(6)3ACU(7)4ACU(5)
LEPORE FORTUNATO GEOGRAFIA ; GEOGRAFIA TURISTICA 2AA(1)1ATT(3)2ATT(3)

2BTT(3)3ATT(2)4ATT(2)5ATT(2)5BTT(2)

LUPI ANNA TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE; 1AMM MEC(2)1BMM MEC(2)1CME ELE(2)

2AMM MEC(2)2BMM MEC(2)2CME ELE(2)3AE(8)5AM(3)

3
MALZONE MARIO LINGUA E LETTERATURA ITALIANA; STORIA 3ASB(6)2ATT(6)
MANNINO ALFIO MAURIZIO SCIENZA DEGLI ALIMENTI; SCIENZA E CULTURA DELL’ALIMENTAZIONE 1BR(2)3BCU(4)3ASB(4)4ASB(3)5ASB(3)5ACG(2)
MANZO FERNANDO DIRITTO ED ECONOMIA 1BR(2)1AMM MEC(2)1BMM MEC(2) 12
MARGHERI FILIPPO RELIGIONE CATTOLICA 1AA(1)1BA(1)2AA(1)2BA(1)3AA(1)3BA(1)4AA(1)5AA(1)1AR(1)2AR(1)3ACU(1)3BCU(1)3ASB(1)4BCU(1)4ASB(1)5ACU(1)5BCU(1)5ASB(1)
MARTINO TOMMASO TECNOLOGIE E TECNICHE DI INSTALLAZIONE E DI MANUTENZIONE;TECNOLOGIE MECCANICHE E APPLICAZIONI 3AM(8)5AE(4)
MARTUCCI MAURO LABORATORIO DI SERVIZI ENOGASTRONOMICI – SETTORE SALA E VENDITA 5ACU(2)5BCU(2)
MASCOLO ELISABETTA LINGUA E LETTERATURA ITALIANA; STORIA 1AMM MEC(5)3AE(6)5AM(6)
MASTROLEMBO SPANDIPICCA ALBERTO SCIENZE INTEGRATE (CHIMICA); SCIENZE INTEGRATE (FISICA)  1AMM(2)1BMM(2)1CME(2)

2AMM(2)2BMM(2)2CME(2)

MIGLIORINI DANIELE LABORATORI TECNOLOGICI ED ESERCITAZIONI ;TECNOLOGIE E TECNICHE DI INSTALLAZIONE E DI MANUTENZIONE DI APPARATI E IMPIANTI CIVILI E INDUSTRIALI; TECNOLOGIE ELETTRICO – ELETTRONICHE, DELL’AUTOMAZIONE E APPLICAZIONI 4AM(2)4AE(7)5AM(2)5AE(7)
MIGNANI ANNA FRANCESE (SECONDA LINGUA STRANIERA) 1BA(2)5BA(3)1AR(2)2AR(2)

3ACU(3)5ACU(3)5BCU(3)

MORANDI DANIELA MATEMATICA 5BCU(3)2BTT(4)4ATT(3)5ATT(3)5BTT(3) 2
MOROZZI ANDREA LABORATORIO DI SERVIZI ENOGASTRONOMICI – SETTORE CUCINA 1AR(7)3BCU(7)5BCU(4)
MORROCCHI MONICA PSICOLOGIA GENERALE ED APPLICATA ; SCIENZE UMANE E SOCIALI; TECNICHE DI COMUNICAZIONE 2AA(3)2BA(3)5AA(5)5BA(5)4ACG(2)
MUGLIARISI MARIA LINGUA INGLESE 1BMM MEC(3)1CME ELE(3)2AMM MEC(3)3AE(3)4AE(3)5AE(3)
MUPO CARMELINA DIRITTO ED ECONOMIA (I070) 2BR(2)3BCU(4)2BTT(2) 10
NARDI ROSSELLA LINGUA E LETTERATURA ITALIANA; STORIA 5ASB(6)
NASTASI SEBASTIANA LABORATORI TECNOLOGICI ED ESERCITAZIONI;TECNOLOGIE E TECNICHE DI RAPPRESENTAZIONE GRAFICA 1BMM MEC(7)2AMM MEC(7)3AM(8)
NUTI MARA TECNOLOGIE E TECNICHE DI RAPPRESENTAZIONE GRAFICA 2CME ELE(3)
OCCHIBOVE MICHELE LABORATORIO DI SERVIZI ENOGASTRONOMICI 1BR(7)2BR(6)4BCU(5)5ASB(2)
PANFILI MARIARITA LINGUA E LETTERATURA ITALIANA; STORIA 4AA(6)5AA(6)1ATT(6) 2
PANICO PAOLA LINGUA E LETTERATURA ITALIANA; STORIA 3AA(6)1AR(5)3ACU(6) 3
PARIGI ANDREA SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE  34SER(1)5SER(1)
PARRONCHI COSTANZA FRANCESE (SECONDA LINGUA STRANIERA) 3BCU(3)4ACU(3)4BCU(3)4ASB(3)
PIEDIMONTE VINCENZO LABORATORIO DI SERVIZI ENOGASTRONOMICI – SETTORE CUCINA  34SEN(4)5SEN(3)
PIERACCINI ALBERTA PSICOLOGIA GENERALE ED APPLICATA (I168); SCIENZE UMANE E SOCIALI 1AA(4)1BA(4)3AA(4)3BA(4)5ACG(2)
PINI FRANCESCO METODOLOGIE OPERATIVE;SCIENZE UMANE E SOCIALI; TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE 1BA(7)2BA(7)3BA(3) 1
PRATESI FILIPPO MATEMATICA 5ASB(3)1CME ELE(4)3AE(3)4AE(3) 5
PRUNEDDU ELSA GEOGRAFIA 1AA(1)1BA(1)2BA(1)1AR(1)1BR(1)2AR(1)2BR(1)

1AMM MEC(1)1BMM MEC(1)1CME ELE(1)

2AMM MEC(1)2BMM MEC(1)2CME ELE(1)

RIGHINI PATRIZIA MATEMATICA 1BA(4)2BA(4)3BA(3)2BR(4) 3
RINALDI LUCIA DIRITTO E LEGISLAZIONE SOCIO-SANITARIA  34SAS(2)5SAS(2)
RISO NICOLA MATEMATICA 1AMM MEC(2)1BMM MEC(2)1CME ELE(2)2AMM MEC(2)2BMM MEC(2)2CME ELE(2)1ATT(2)
ROMANELLI LEONARDO LABORATORIO DI SERVIZI ENOGASTRONOMICI – SETTORE CUCINA 4ASB(2)5ACU(4)
ROSELLI TOMMASO  (Ufficio tecnico)
RUBINO ROBERTO LABORATORIO DI SERVIZI ENOGASTRONOMICI – SETTORE SALA E VENDITA 3ASB(7)4BCU(2)4ASB(5)5ASB(4)
RUFFINI SILVIA LINGUA E LETTERATURA ITALIANA; STORIA 5ACU(6)
SANTI CAROLINA SCIENZE INTEGRATE (CHIMICA) 1AR(2)1BR(2)2AR(1)2BR(1)1CME ELE(2)2AMM MEC(2)2BMM MEC(2)2CME ELE(2)2ATT(2)2BTT(2)
SCRUDATO FRANCESCO RELIGIONE CATTOLICA 4BA(1)1BR(1)2BR(1)4ACU(1)2BTT(1)
SHARIFIAN JALEH SCIENZE INTEGRATE (CHIMICA) SCIENZE INTEGRATE (SCIENZE DELLA TERRA E BIOLOGIA) 1BA(2)2AA(3)2BA(3)1AMM MEC(2)1BMM MEC(2) 8
SMALDONE ROBERTA LINGUA E LETTERATURA ITALIANA; STORIA 5BCU(6)1BMM MEC(5)1CME ELE(5)
SOMIGLI ALFREDO RELIGIONE CATTOLICA 1AMM MEC(1)1BMM MEC(1)1CME ELE(1)2AMM MEC(1)2BMM MEC(1)2CME ELE(1)3AM(1)3AE(1)4AM(1)4AE(1)5AM(1)5AE(1)1ATT(1)2ATT(1)3ATT(1)4ATT(1)5ATT(1)5BTT(1)
SPINELLI VINCENZO FRANCESE (SECONDA LINGUA STRANIERA) 1AA(2)2AA(2)2BA(2)3BA(3)4AA(3)4BA(3)5AA(3)
SPITALERI PAOLA ANTONIA DIRITTO ED ECONOMIA (I070) 12
SUMA MARIA PIA LINGUA E LETTERATURA ITALIANA; STORIA 4BCU(6)
TANCREDI ANTONIO LABORATORI TECNOLOGICI ED ESERCITAZIONI;TECNOLOGIE E TECNICHE DI INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE;TECNOLOGIE E TECNICHE DI RAPPRESENTAZIONE GRAFICA;TECNOLOGIE MECCANICHE E APPLICAZIONI; TECNOLOGIE MECCANICHE E APPLICAZIONI 1AMM MEC(7)4AE(2)5AM(7)5AE(2)
TORTORICI MARIA RITA  LABORATORIO DI SERVIZI DI ACCOGLIENZA TURISTICA 8
TUCCELLA CORRADO DIRITTO E LEGISLAZIONE SOCIO-SANITARIA ; DIRITTO E LEGISLAZIONE TURISTICA; DIRITTO ED ECONOMIA 2BA(2)4BA(3)1ATT(2)3ATT(3)4ATT(3)5BTT(3) 2
VAINO MARIA LINGUA E LETTERATURA ITALIANA; STORIA 2CME ELE(5)3AM(6)4AM(6) 1
VICENTI CATERINA IGIENE E CULTURA MEDICO-SANITARIA  34SAS(3)5SAS(3)
VIGIANI PIETRO DIRITTO E TECNICHE AMMINISTRATIVE DELLA STRUTTURA RICETTIVA; TECNICA AMMINISTRATIVA ED ECONOMIA SOCIALE 4AA(2)5AA(2)5ACU(5)
VILLA GIACOMO LINGUA E LETTERATURA ITALIANA; STORIA 1AA(5)1BR(5)5BTT(6) 2
VINCI GIOVANNA ARTE E TERRITORIO 3ATT(2)4ATT(2)5ATT(2)5BTT(2) 10
ZEGLIOLI MARIELLA MATEMATICA 4BA(3)3ASB(3)2AMM MEC(4)

4AM(3)5AM(3)5AE(3)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SOSTEGNO

INSEGNANTI CLASSI ORE
Alonzo Salvatore 4ACG 4
Alonzo Salvatore 4ACU 4
Alonzo Salvatore 5ACG 4
Alonzo Salvatore 5ASB 6 18
Angotti Valentina 2BMM 5
Angotti Valentina 2BMM 3
Angotti Valentina 4BCU 4
Angotti Valentina 5AE 6 18
Arcamone Stefania 4ACG 6
Arcamone Stefania 4ACG 7
Arcamone Stefania 4BCU 5 18
Atanasio  Giusi 1BMM 4
Atanasio  Giusi 2BMM 3
Atanasio  Giusi 4ACG 5
Atanasio  Giusi (Mosconi Lara) 1AA 6 18
Bacherini Lucia 1AR 5
Bacherini Lucia 3ACG 5
Bacherini Lucia 3ACG 3
Bacherini Lucia 4ACG 5 18
Bellezza Donatella 1BA 5
Bellezza Donatella 3AA 5
Bellezza Donatella 5BA 5
Bellezza Donatella 3 18
Calce Diego 4ACG 4
Calce Diego 4ACG 3
Calce Diego 5ACU 3 10
Campagna Patrizia 3ACG 7
Campagna Patrizia 3AM 5
Campagna Patrizia 5AE 6 18
Ciucchi Martina 1AR 6
Ciucchi Martina 1AR 3
Ciucchi Martina 1AR 4
Ciucchi Martina 2AR 5 18
Correale Francesca (Pinto Barbara) 2AA 8
Correale Francesca (Pinto Barbara) 2AR 4
Correale Francesca (Pinto Barbara) 2BMM 6 18
Cozzolino Rosa 3ACG 5
Cozzolino Rosa 3ASB 5
Cozzolino Rosa 3BCU 3
Cozzolino Rosa 3BCU 5 18
De Carolis Anna 1ATT 6
De Carolis Anna 3AA 8
De Carolis Anna 3AA 4 18
Finizio Simona 3BCU 3
Finizio Simona 4BCU 3
Finizio Simona 5ACG 3
Finizio Simona 2 11
Flamini Alessandra 3BA 4
Flamini Alessandra 4ACU 3
Flamini Alessandra 3 10
Fringuelli Claudia 5ACU 4
Fringuelli Claudia 5BCU 4 8
Gentile Antonella 3ACG 4
Gentile Antonella 3BCU 6
Gentile Antonella 3BCU 4
Gentile Antonella 3BCU 4 18
Giordani Serena 1BMM 5
Giordani Serena 1BR 3
GiordaniSerena 1AMM 4
GiordaniSerena 3AA 6 18
Giuliano Sabatina 2AR 3
Giuliano Sabatina 3ASB 4
Giuliano Sabatina 5ACU 4
Giuliano Sabatina 5BCU 7 18
Grifoni Sara 1ATT 10  
Grifoni Sara 2AA 4  
Grifoni Sara 2AA 4 18
Iorlano   Angelo 3BCU 3
Iorlano   Angelo 4ACU 6
Iorlano   Angelo 4BCU 3
Iorlano   Angelo 5ACU 6 18
Lippi Ilaria 2BR 8
Lippi Ilaria 2BR 6
Lippi Ilaria 4ACU 4 18
Lo Grasso Letizia 5BA 6
Lo Grasso Letizia 5BCU 6
Lo Grasso Letizia (Fiesoli Aless.) 3ASB 6 18
Marianini Elisa 1AR 4
Marianini Elisa 3AE 4
Marianini Elisa 5ACU 6
Marianini Elisa 5ASB 4 18
Martucci Mauro 1BR 10
Martucci Mauro 3ACU 4
Martucci Mauro 3ASB 4 18
Masi Beatrice 4AA 12
Masi Beatrice 4ACG 6 18
Nardi Rossella 1AR 6
Nardi Rossella 2BR 6 12
Nunziata Angelica 1AMM 9
Nunziata Angelica 1BR 5  
Nunziata Angelica 1BR 4 18
Nuti Mara 2AR 4
Nuti Mara 3ACG 4
Nuti Mara 4BA 4
Nuti Mara 5ACG 6 18
Oliva Floriana 1BR 7
Oliva Floriana 1BR 3
Oliva Floriana 1BR 5
Oliva Floriana 1AR 3 18
Orefice Agostina 1AMM 5
Orefice Agostina 2BMM 4
Orefice Agostina 3AM 4
Orefice Agostina 3AE 5 18
Palmiero Tommaso 1AMM 4
Palmiero Tommaso 2AMT 3
Palmiero Tommaso 2AMT 3
Palmiero Tommaso 8 18
Parigi Andrea 2BR 3
Parigi Andrea 4AA 4 7
Pennisi Salvo 1BA 3
Pennisi Salvo 1BMM 7
Pennisi Salvo 5BA 4
Pennisi Salvo 5BA 4 18
Pisana Maria 2AA 4
Pisana Maria 2BR 7
Pisana Maria 3ASB 4
Pisana Maria 4BCU 3 18
Ruffini Silvia 2AA 3
Ruffini Silvia 3ACU 3
Ruffini Silvia 5ACG 6 12
Salemme Massimo 1ATT 2
Salemme Massimo 1BMM 8
Salemme Massimo 4ACU 4
Salemme Massimo 5AA 4 18
Sama’ Cristina 1AA 5
Sama’ Cristina 4AA 4
Samà Cristina 3BA 4
Samà Cristina 5AA 5 18
Sama’ Elisa 4AA 6
Sama’ Elisa 4ACG 3
Sama’ Elisa 4ACG 3
Samà Elisa 2BMM 6 18
Santoni Antonella 5AA 6
Santoni Antonella 5BA 6
Santoni Antonella 5BA 6 18
Scerbo Roberta 2BA 6
Scerbo Roberta 3ACU 6
Scerbo Roberta 3ACU 6 18
Spina Alessandro 1AA 5
Spina Alessandro 1AA 4
Spina Alessandro 1BR 4
Spina Alessandro 3ASB 5 18
Stilo Elia 2AMM 6
Stilo Elia 2AMM 4
Stilo Elia 3BCU 5
Stilo Elia 3BCU 3 18
Suma M.Pia 5ACG 6
Suma M.Pia 6 12
Timpanelli Maria 2BA 6
Timpanelli Maria 4BA 6
Timpanelli Maria 5ACU 6 18
Vitellaro Zuccarello Calogero 1AR 8
Vitellaro Zuccarello Calogero 1AR 5
Vitellaro Zuccarello Calogero 1BA 5 18
Vivona Sonia 1BR 4
Vivona Sonia 3BA 5
Vivona Sonia 5ACG 5
Vivona Sonia 5BCU 4 18
Di Fidio Maria Rosa 1BA 6
Di Fidio Maria Rosa 1BMM 3 9

 

 

 

 

 

 

Allegato n. 2 al Decreto prot. 4236/c1 del 30/11/2019

 

Prot. N.15 Data 14/09/2019

 

 

Ai Docenti

Al Personale ATA

Al D.sga

Alle studentesse e agli studenti dell’Istituto

Alle famiglie

Agli Atti

Al Sito WEB

 

 

 

OGGETTO: circolare permanente A.S. 2019/20

 

 

 

ANNO SCOLASTICO 2019/20

 

A TUTTO IL PERSONALE DELLA SCUOLA SEDE E PLESSI ALLA PARTICOLARE

ATTENZIONE DEI COORDINATORI CHE DOVRANNO PRESENTARLA

RELATIVAMENTE AI PUNTI DI LORO INTERESSE ALLE CLASSI DI RIFERIMENTO

 

Auguro a tutto il personale un buon anno scolastico e ringrazio in modo particolare tutti coloro che durante l’estate hanno contribuito ad organizzare e preparare le attività di questi primi giorni d’inizio anno.

 

Colgo inoltre questa occasione per ricordare alcune regole fondamentali della nostra scuola, desunte dal Regolamento d’Istituto e dalle norme vigenti.

  1. Tutti i docenti sono tenuti, nel corso dell’anno, ad informarsi sugli adempimenti da compiere o sulle attività da svolgere attraverso le circolari che saranno poste in sala docenti negli appositi raccoglitori nei vari plessi e pubblicate nella bacheca del registro elettronico.
  2. I docenti sono tenuti a rispettare diligentemente l’orario di servizio relativo alle ore d’insegnamento e di disposizione.
  3. La sorveglianza degli alunni deve essere garantita nella maniera più ampia: i ragazzi non vanno mai lasciati soli; in caso di necessità ci si rivolga al personale addetto (Collaboratori Scolastici) e per ogni evenienza da affrontare o situazione da chiarire, si comunichi con i collaboratori del dirigente, con i fiduciari di plesso, con il dirigente stesso, con la segreteria.
  4. Ricordo che la struttura della scuola (finestre metalliche, porte, pilastri di cemento armato con spigoli, scale…) presenta diverse possibilità di rischio: è compito di ognuno vigilare affinché non avvengano incidenti segnalando, se è il caso, particolari comportamenti e situazioni. A questo proposito ricordo che sono state attivate le procedure previste dalle norme sulla sicurezza e la prevenzione, norme e procedure alle quali ciascuno di noi deve attenersi.
  5. Invito i docenti ad adoperarsi affinché, durante le lezioni, il “rumore” normale di una classe non si manifesti in forma di disturbo per le altre e per la lezione stessa. Nessun alunno, classe o gruppo può essere autorizzato a lasciare l’edificio scolastico prima del tempo se non dietro autorizzazione scritta del Dirigente Scolastico o di un suo delegato o del referente di sede secondo la procedura indicata nel regolamento di Istituto.
  6. Tutto il personale della scuola, docenti e personale ausiliario, ricopre la funzione di vigilanza. Gli insegnanti della prima ora di lezione saranno in classe cinque minuti prima dell’inizio delle lezioni per sorvegliare l’entrata degli alunni: quelli impegnati nell’ultima ora di lezione sono tenuti a sorvegliarne l’uscita ordinata dalla scuola. Tutti i docenti assicurano il cambio tempestivo dell’ora e vigilano durante gli intervalli della ricreazione. La vigilanza negli spazi esterni deve essere effettuata dai docenti indicati con apposito calendario dei turni di sorveglianza.
  7. La sorveglianza degli alunni deve essere garantita nella maniera più ampia: i ragazzi non vanno mai lasciati soli; in caso di necessità ci si rivolga al personale addetto e per ogni evenienza da affrontare o situazione da chiarire, si comunichi con i Collaboratori del Dirigente, con il Dirigente stesso, con la segreteria. Ricordo che è compito di ognuno vigilare affinché non avvengano incidenti segnalando, se è il caso, particolari comportamenti e situazioni.
  8. Coloro che sono impegnati nei laboratori e in palestra devono accompagnare con diligenza gli spostamenti della scolaresca.
  9. Si ricorda che il docente, i collaboratori scolastici e la dirigenza, ciascuno secondo le proprie competenze e mansioni regolate da norme e CCNL, ha la responsabilità disciplinare, civile e penale. A tali responsabilità non è possibile derogare con norme di regolamento dell’Istituto, clausole o autorizzazioni delle famiglie. Inoltre si ricorda che la maggiore età non estingue di per sé l’onere della vigilanza.
  10. Le giustificazioni delle assenze e dei ritardi saranno vistate e riportate nel registro elettronico dal docente presente in classe alla prima ora e comunque controllate anche dagli insegnanti delle ore successive alla prima. Eventuali inadempienze dovranno essere segnalate al Coordinatore di classe e/o ai Responsabili di sede e collaboratori della dirigenza. Per le misure disciplinari ci si attenga a quanto previsto dal Regolamento e dallo Statuto delle studentesse e degli studenti.
  11. Il docente presente in classe alla seconda ora controllerà i nominativi degli alunni entrati in ritardo e registrerà tempestivamente sul registro elettronico l’entrata alla seconda ora.
  12. In caso di eccezionale smistamento di classi in altre aule, per supplenza o comunque per motivi non precedentemente programmati, il docente riporterà sul registro di classe i nominativi degli alunni “ospiti” e li coinvolgerà nella lezione.
  13. Il docente Coordinatore di classe ha il compito di seguire in modo continuo e attento lo svolgersi degli eventi e delle attività programmate nell’ambito della classe, segnalando i casi anomali ai Collaboratori della presidenza o al Dirigente (vedi compiti del collaboratore)
  14. Qualora si verifichi un infortunio, o un presunto infortunio, ad un alunno, oltre a intervenire per assicurare un primo soccorso, è obbligatorio denunciarlo immediatamente agli Uffici di Segreteria con apposita relazione.
  15. I docenti dovranno essere molto rigorosi nel concedere agli alunni il permesso d’uscita dall’aula durante lo svolgimento delle lezioni. E’ da evitare, in ogni caso, la concessione del permesso d’uscita a più alunni contemporaneamente e/o per motivi non giustificabili. Si ricorda che anche in tali circostanze il docente ha la responsabilità disciplinare, civile e penale
  16. Quando il Docente assegna un’ammonizione scritta sul registro di classe ad un alunno dovrà avere cura di informare tempestivamente la famiglia dell’alunno. Nel caso che il docente ritenga si debba prendere un provvedimento disciplinare più grave di quello di sua competenza, farà un rapporto dettagliato e preciso che consegnerà al Dirigente.
  17. Il Registro elettronico di classe deve essere compilato in ogni sua parte in modo analitico e in forma chiara e corretta perché possa rappresentare un documento facilmente consultabile. Particolare attenzione deve essere riposta nel controllo delle assenze e delle giustificazioni, nella annotazione degli argomenti delle lezioni, dell’assegnazione dei compiti e delle circolari lette agli alunni. Il docente Coordinatore di classe verificherà l’aggiornamento delle registrazioni.
  18. Il Registro del Docente va tenuto con la massima cura. La compilazione deve essere sempre aggiornata. Le assenze degli alunni devono corrispondere alla realtà e le valutazioni devono essere comprensibili. Le annotazioni relative all’attività didattica svolta devono sempre risultare chiare e complete, pertanto dovranno essere esposte in maniera analitica e non sintetica. Ogni docente è personalmente responsabile della veridicità e completezza delle informazioni che annota sul proprio registro.
  19. Il numero delle verifiche, sia orali che scritte, deve essere congruo e quindi tale da esprimere una valutazione sicura sull’apprendimento degli alunni. I compiti in classe vanno programmati e annotati sul registro di classe in modo da evitare che diversi e pesanti impegni degli alunni si concentrino nello stesso giorno. La correzione degli elaborati scritti deve essere ragionevolmente tempestiva e comunicata agli allievi nel più breve tempo possibile scrivendo la motivazione l’attribuzione del voto in decimi in modo analitico e chiaro completando l’operazione con l’apposizione della data di correzione e la firma curando nel contempo la medesima procedura all’interno del registro elettronico.
  20. Per svolgere qualsiasi attività, didattica e non, integrativa o complementare, è necessario consultare il Regolamento adottato dal Consiglio d’Istituto e, soprattutto, i suoi riferimenti relativi ai Viaggi d’istruzione, alle Visite guidate e agli scambi culturali. E’ comunque necessario ad ogni inizio anno spiegare agli alunni le linee generali del programma delle materie ed aree disciplinari. E’ obbligatorio esplicitare i criteri di valutazione. E’ altresì obbligatorio comunicare agli allievi l’esito delle prove accompagnando, anche quelle orali, da specifica motivazione e suggerire le strategie per eventualmente migliorare il profitto.
  21. Sarà cura dei responsabili e/o dei referenti dei progetti che prevedono l’intervento di personale “esterno” anche a titolo gratuito, siano essi incaricati direttamente dall’Istituto o incaricato da altro ente/agenzia che cura il progetto, collaborare con le segreterie per le dichiarazioni relative alla responsabilità e quanto previsto dal D.Lgs. n. 39 del 4 marzo 2014 e successive modifiche e integrazioni, alla presa visione delle norme di scurezza.
  22. Tutto il personale scolastico deve conoscere le norme relative alla sicurezza sui luoghi di lavoro e consultare la relativa documentazione.
  23. Tutto il personale scolastico deve conoscere le norme relative alla privacy, consultare la relativa documentazione e adempiere i doveri prescritti.
  24. E’ vietato l’uso del cellulare durante le ore di servizio, se non in caso di assoluta necessità e previa autorizzazione del Dirigente o dei Responsabili di Sede.
  25. Tutto il personale scolastico è tenuto alla scrupolosa conservazione della propria password che è strettamente riservata all’uso personale per garantire la riservatezza degli atti.
  26. E’ fatto divieto a tutto il personale in servizio nella scuola, ai genitori e ai visitatori di fumare nella scuola e nell’area all’aperto di pertinenza dell’Istituto (D.L. 104 del 12 settembre 2013)
  27. Il personale trasferito, o di nuova nomina, è tenuto a presentarsi al DS e ai colleghi responsabili delle Discipline per meglio inserirsi in una comunità comunque complessa e articolata come la nostra. Naturalmente sarà cura del personale ATA presentarsi innanzitutto alla Dirigente Servizi Generali e Amministrativi. Tutto il personale trasferito è altresì tenuto a presentare il proprio curriculum in formato europeo, presso l’Ufficio Protocollo, entro 10 giorni dal suo arrivo.

 

Coordinatori di classe, compiti:

  • Sono delegati a presiedere i consigli di classe e le assemblee con i genitori qualora non sia presente il dirigente scolastico.
  • Accogliere, con particolare attenzione alla corretta informazione sul piano di evacuazione e di emergenza
  • Curare la corretta tenuta del registro dei verbali del consiglio di classe
  • Controllare la corretta tenuta del registro di classe, cartaceo e elettronico
  • Segnalare al Dirigente scolastico e alle funzioni strumentali, ai collaboratori del Dirigente, ai responsabili di sede, ai referenti i casi difficili o problematici
  • Curare i contatti con famiglie e studenti, anche attraverso la documentazione in uscita dal CdC (lettere alle famiglie, comunicazioni interne…)
  • Verificare le note disciplinari, i ritardi, le uscite e le assenze degli studenti ed eventualmente contatta la famiglia o segnala al responsabile di sede.
  • Richiedere al Dirigente Scolastico la convocazione di eventuali consigli di classe straordinari, anche finalizzati alla stesura del PdP (piano didattico personalizzato) per alunni con bisogni educativi speciali
  • Coordinare la stesura del PDP per gli alunni BES della classe
  • Dopo gli scrutini finali, contattare telefonicamente la famiglia degli alunni non ammessi

 

 

Non è possibile inserire commenti.