Navigazione veloce

Concluso il torneo di calcio a 5

Ecco un rapido commento sul torneo di calcio a 5 conclusosi oggi.

 

 

 

Si è concluso con la bella vittoria della classe 2B TT la 27a edizione del torneo di clacio a 5 maschile dell’Istituto. La finale ha visto prevalere di misura (2 a 1) la compatta ed organizzata compagine del corso Turistico che è riuscita a prevalere sulla forte 5A Elettricisti, data per vincente alla vigilia dell’incontro.

 

Ma sorpresa non è stata. Già nei turni precedenti la classe 2B TT aveva dimostrato ottima tenuta difensiva e eccellente organizzazione con circolazione di palla e di giocatori. Questa organizzazione ha permesso loro, anche in finale, di far goal per primi e, sul vantaggio realizzato, costruire la vittoria finale. Inutili, infatti, si sono dimostrati gli attacchi dei più dotati giocatori di 5A elettricisti che, seppur vincenti dal punto di vista fisico-atletico, hanno sbattuto senza successo sulla porta avversaria.

 

Molti i tentativi di tiro, sventati dal portiere e dai difensori, ma pericolosissimi anche i ribaltamenti di fronte dei ragazzi di seconda che, in uno di questi, a 4 minuti dal termine, hanno persino raddoppiato.

 

Veemente la reazione degli avversari che finalmente, a 35 secondi dal termine, hanno accorciato le distanze. Inutile l’assalto finale. Al triplice fischio sono stati i ragazzi del prof. Guidotti a vincere questo torneo. La vittoria li consacra Campioni 2016-17 e permetterà loro, il 15 maggio prossimo, di rappresentare il Chino Chini nella sfida annuale di calcio a 5 col Liceo Giotto Ulivi.

 

Ecco le prime tre squadre classificate del torneo:

 

1a classificata 2B TT

 

 

 

 

 

 

 

2a classificata: 5 A Elettricisti

 

 

 

 

 

 

3a classificata: 5 BCG

 

Non è possibile inserire commenti.