Certificazione Inglese

La scuola organizza corsi per la certificazione della conoscenza dell’inglese.

Comunicazione n. 141

A  Studentesse e studenti delle classi 3^, 4^ e 5^ di ogni indirizzo dell’Istituto Chino Chini e di altri istituti di istruzione superiore

Coordinatrice dei Docenti di Lingua Inglese (Prof.ssa Bordati) e docenti di lingua inglese dell’istituto di ogni indirizzo

Responsabile Sede Nuova

Collaboratori Scolastici Sede Nuova

OGGETTO: Corso di preparazione agli esami di Certificazione linguistica Cambridge PET for Schools (livello B1) / FCE for Schools (livello B2)

Si comunica che il nostro Istituto organizza corsi in preparazione agli esami di Certificazione linguistica Cambridge PET for Schools (Preliminary English Test) e FCE for Schools (First Certificate in English), rivolti agli allievi delle classi TERZE, QUARTE, QUINTE di qualsiasi indirizzo del nostro istituto: per tali allievi l’istituto organizza gratuitamente i corsi. A carico degli allievi sarà la quota di iscrizione all’esame, da svolgersi a fine maggio/inizio giugno al British Institute di Firenze. Tale quota sarà scontata rispetto al prezzo intero in ragione della convenzione tra MIUR e Università di Cambridge. Il costo per l’esame PET for Schools è €101, il costo per l’esame FCE for Schools è €193, a carico degli allievi, da versare al momento dell’iscrizione all’esame.

Potranno iscriversi ai corsi PET/FCE for Schools anche allievi di altri istituti di istruzione superiore di Borgo San Lorenzo oppure di Firenze: a tali allievi è richiesta una quota di partecipazione ai corsi di €25 da versare al nostro Istituto.

Il corso è tenuto dalle Prof.sse Anna Maria Aiazzi e Susanna Innocenti, sarà di complessive 24 ore (12 lezioni di 2 ore ciascuna) e avrà cadenza settimanale. I corsi si svolgeranno all’incirca da metà febbraio a fine maggio 2019.

Il corso PET for Schools di livello B1, tenute dalla proff. Aiazzi e Innocenti, si terrà il martedì orario 14.30-16.30.

La prima lezione si terrà martedì 19 febbraio ore 14.30-16.30 presso le aule della Sede centrale.

Il corso di livello B2, FCE for Schools, sarà attivato solo nel caso in cui ci siano richieste da parte degli allievi.

Gli allievi interessati a partecipare al corso o che desiderino informazioni al riguardo possono contattare le prof.sse Aiazzi e Innocenti presso la sede Centrale dal martedì al sabato (non di lunedì) negli orari mattutini.

Le docenti referenti                                                                                                Il Dirigente Scolastico

A.M. Aiazzi

S. Innocenti

Bernardo Draghi

DA RICONSEGNARE ALLA REFERENTE DEL CORSO PROF.SSA Aiazzi o Innocenti

Il sottoscritto/a Genitore/Tutore dell’alunno/a
Dichiara di avere preso visione della comunicazione n.   del 11/01/2019
del cui contenuto prende atto, con l’impegno per l’alunno/a frequentare le lezioni del corso in preparazione all’esame Cambridge PET for Schools che si svolgeranno il martedì dalle ore 14.30 alle 16.30 presso i locali della Sede Centrale. Eventuali variazioni di calendario saranno comunicate tempestivamente dalle docenti agli allievi. È previsto l’acquisto di un testo in preparazione all’esame Cambridge PET for Schools che sarà fornito dall’editore Loescher a prezzo scontato.
FIRMA DEL GENITORE