Interessante visita alle ceramiche Chini

Il “Laboratorio per l’autonomia e l’espressività” in visita alle ceramiche Chini.

Riceviamo  dalla prof.ssa Letizia, e pubblichiamo, questa interessante iniziativa.

Il “Laboratorio per l’autonomia e l’espressività” è stato occasione di socializzazione e di conoscenza del territorio per un gruppo di studenti della scuola. Dopo essere stati presso il Museo di San Marco e l’Accademia di Belle Arti di Firenze, gli studenti hanno partecipato ai laboratori didattici del ChiniLab presso Villa Pecori Giraldi e a una visita guidata  nei laboratori di Franco Pecchioli Ceramiche di Borgo San Lorenzo.

I ragazzi e gli insegnanti, che hanno visitato la antica Manifattura ceramica Chini, ringraziano il Managing Director Marco Sozzi e gli artigiani dei laboratori per la loro disponibilità e accoglienza.

Prof.ssa Letizia

Alcune foto della visita: