Iniziative di orientamento

Ecco le date e le modalità di svolgimento della Scuolaperta 2016-17.

A ai docenti

agli studenti

al personale ATA

TUTTE LE SEDI

OGGETTO: iniziative di orientamento in ingresso: “Scuolaperta” e “Laboratori didattici

Gentili Docenti,

con la presente si informa che sono previste le seguenti iniziative di orientamento:

SABATO 17 DICEMBRE 2016 –  “Scuolaperta

SABATO 21 GENNAIO 2017   –   “Scuolaperta

LUNEDI 23 GENNAIO 2017  – Laboratorio Tecnico Turistico

MARTEDI 24 GENNAIO 2017 – Laboratorio Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera

MERCOLEDI 25 GENNAIO 2017 – Laboratorio Servizi Socio-Sanitari

GIOVEDI 26 GENNAIO 2017  – Laboratorio Manutenzione e Assistenza Tecnica

Vista l’importanza di offrire una informazione quanto più completa possibile al fine di aiutare genitori e studenti ad orientarsi nella scelta dei percorsi formativi da intraprendere, si invitano le varie componenti della scuola a collaborare al buon esito delle iniziative.

In particolare credo sia molto utile per la scuola far sentire le famiglie che verranno a visitarci accolte e seguite. Per questo motivo sollecito la partecipazione più ampia possibile di docenti non solo di materie di indirizzo, ma anche di area comune.

Invito inoltre i docenti a coinvolgere anche studenti per incontrare e accogliere i loro “colleghi” delle scuole medie.

L’apertura dell’Istituto è prevista dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso le varie sedi ed i laboratori.

Si pregano i docenti di comunicare la loro disponibilità a partecipare all’iniziativa “Scuolaperta” al prof. Filippo Margheri  (vicariochinochini@katamail.com) e ai “Laboratori didattici” alla prof.ssa Susanna Innocenti (susanna.innocenti@libero.it), membri della commissione  per l’orientamento informativo, che si incaricheranno di predisporre il calendario.

Ringraziando per l’attenzione,

B.go S.Lorenzo 27 novembre 2016 Il Dirigente