Vittoria per la 5B Cucina.

Vittoria alla Biennale enogastronomica di Firenze.

IL CHINO CHINI ALLA BIENNALE ENOGASTRONOMICA DI FIRENZE

Lusinghiero risultato della 5BCU

Ieri 15 novembre 2016 le due quinte di cucina del nostro istituto hanno partecipato alla gara “Il futuro è giovane: concorso tra studenti delle scuole alberghiere” organizzata all’interno della Biennale enogastronomica a Firenze.

Le due quinte, accompagnate dai prof. Occhibove e Leanza, si sono cimentate nella preparazione di due primi piatti a base di un importante prodotto di stagione, il cavolo nero. A giudicare i due piatti era una giuria di critici enogastronomici, tra cui Leonardi Romanelli e Paolo Pellegrini. I ragazzi hanno preparato le pietanze, rispondendo alle domande dei critici e fornendo indicazioni riguardo le caratteristiche organolettiche dei piatti. La squadra risultata vincitrice è stata la 5BCU che ha conquistato la giuria con gli gnudi di cavolo nero e ricotta su vellutata di patate e pancetta croccante.