Tante lingue

Per il recupero delle competenze linguistiche e disciplinari in Matematica, Inglese o Italiano

Circolare N.97 Data 24/01/2019
Allegati N.

A Coordinatori e Docenti delle classi
Responsabili di Sede
e p.c. Collaboratori Scolastici Sede Centrale
Segreteria Docenti
Segreteria Studenti
DSGA

OGGETTO:

Corso rivolto agli alunni stranieri delle classi 1^ 2^ 3^ 4^ 5^ per il recupero delle competenze linguistiche e disciplinari in Matematica, Inglese o Italiano degli alunni stranieri, in orario extracurricolare

Si porta a conoscenza dei docenti, che anche quest’anno è possibile attivare i percorsi per il recupero delle competenze linguistiche e disciplinari degli alunni stranieri, attraverso specifici interventi in orario extracurricolare. Il progetto è rivolto agli alunni stranieri che presentano gravi insufficienze nelle competenze linguistiche e disciplinari in Matematica, Inglese o Italiano.

Si richiede, pertanto, a ciascun Coordinatore di classe o, ai docenti delle materie interessate, di individuare gli alunni che possono essere interessati alle attività del progetto, e di comunicarne i nominativi, e i bisogni formativi, alla referente della funzione strumentale al seguente indirizzo email : annamaria.aiazzi@gmail.com  entro il 05/02/2019. I corsi saranno attivati con un minimo di 5 alunni partecipanti.

Ringraziando per l’attenzione,

Funzione strumentale Intercultura e BES