Assegnazione spezzoni sostegno

Assegnazione spezzoni sostegno disponibili A.S 2017/2018.

Circolare  N. 98 Data 30 novembre 2017
Allegati N. 1

A Personale Docente
e p.c. Ufficio Personale Docente
DSGA

OGGETTO: Assegnazione spezzoni sostegno disponibili A.S 2017/2018

Si comunica a tutti i docenti interessati che sono disponibili i seguenti spezzoni orario di insegnamento di sostegno:

1. 3 ore eccedenti:
  • 1 ora su studente A (CLASSE 1BA) qualsiasi area (sostegno in classe con orario da stabilirsi)
  • 2 ore su studente B (CLASSE 1AA) qualsiasi area (sostegno in classe con orario da stabilirsi).

Per informazioni più dettagliate sulle classi e sugli studenti, si prega di rivolgersi al Dirigente o alle prof.sse Donatella Bellezza e Alessandra Flamini.

Le ore di cui sopra verranno assegnate  con priorità ai docenti di sostegno con contratto a tempo determinato o indeterminato e in possesso di specifica abilitazione (specializzazione), già in servizio nella classe e sullo studente interessato.

Solo in caso di non disponibilità di docenti già in servizio nella classe e sullo studente interessato, l’ordine di priorità sarà il seguente:

1. Docenti di sostegno con contratto a tempo determinato, in servizio nell’Istituto nell’anno scolastico 2017/2018, con orario inferiore a quello di cattedra, con specifica abilitazione (specializzazione) per l’insegnamento interessato. Fino a raggiungimento delle 18 ore.
  2. Docenti di sostegno con contratto a tempo indeterminato, in servizio nell’Istituto nell’anno scolastico 2017/2018 con orario di cattedra completo, in possesso di specifica abilitazione (specializzazione). In ordine di graduatoria interna, fino a un massimo di 6 ore oltre l’orario di cattedra.
  3. Docenti di sostegno con contratto a tempo determinato con orario di cattedra completo, in servizio nell’Istituto nell’anno scolastico 2017/2018, in possesso di specifica abilitazione (specializzazione). In ordine di graduatoria, fino a un massimo di 3 ore oltre l’orario di cattedra.

Nel caso non vi sia disponibilità di docenti in servizio sul sostegno con titolo (specializzazione), si considereranno nello stesso ordine le disponibilità di tutti i docenti in servizio presso l’Istituto, dando comunque la priorità a coloro che siano in possesso di specializzazione.

Nel caso che nessun docente interno dichiari la propria disponibilità, si procederà a convocazione tramite graduatorie d’Istituto.

I docenti in servizio nell’Istituto che sono disponibili ad accettare ore aggiuntive all’orario di cattedra e che si trovano nelle condizioni indicate ai punti precedenti dovranno presentare le relative domande indirizzandole per email al Dirigente Scolastico all’indirizzo istanzechinochini@gmail.com e per conoscenza alla Segreteria Docenti docentichinochini@gmail.com.

Ringraziando dell’attenzione,

IIS “Chino Chini”

Bernardo Draghi

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93