Iniziative di orientamento in ingresso

Scuolaperta e Laboratori Didattici.

Circolare N.94   Data 29 novembre 2017

A Ai docenti

TUTTE LE SEDI

OGGETTO: iniziative di orientamento in ingresso: “Scuolaperta” e “Laboratori didattici

Gentili Docenti,

con la presente si informa che sono previste le seguenti iniziative di orientamento:

SABATO 16 DICEMBRE 2017 –  “Scuolaperta

SABATO 20 GENNAIO 2018   –   “Scuolaperta

LUNEDI 22 GENNAIO 2018  – Laboratorio Tecnico Turistico

MARTEDI 23 GENNAIO 2018 – Laboratorio Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera

MERCOLEDI 24 GENNAIO 2018– Laboratorio Servizi Socio-Sanitari

GIOVEDI 25 GENNAIO 2018  – Laboratorio Manutenzione e Assistenza Tecnica

Vista l’importanza di offrire una informazione quanto più completa possibile al fine di aiutare genitori e studenti ad orientarsi nella scelta dei percorsi formativi da intraprendere, si invitano le varie componenti della scuola a collaborare al buon esito delle iniziative.

In particolare credo sia molto utile per la scuola far sentire le famiglie che verranno a visitarci accolte e seguite. Per questo motivo sollecito la partecipazione più ampia possibile di docenti non solo di materie di indirizzo, ma anche di area comune.

Invito inoltre i docenti a coinvolgere anche studenti per incontrare e accogliere i loro “colleghi” delle scuole medie.

Le suddette attività sono previste dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso le varie sedi ed i laboratori.

Si pregano i docenti di comunicare la loro disponibilità a partecipare all’iniziativa “Scuolaperta” e ai “Laboratori didattici” alla prof.ssa Carmelina Mupo (carmen.65@yahoo.com), referente  per l’orientamento informativo, che provvederà a predisporre il calendario.

Ringraziando per l’attenzione,

Il Dirigente