Elezioni studenti in CdC

Ecco le elezioni per la scelta dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe

• AI DOCENTI
  • AGLI STUDENTI DELL’ISTITUTO

OGGETTO: Elezioni dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe.

Il giorno SABATO 19/11/2016  dalle ore 11.05 alle ore 12.05 si svolgeranno le votazioni per la scelta dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Classe.

Gli insegnanti presenti sorveglieranno la regolarità delle operazioni e in caso di necessità assisteranno i componenti del seggio elettorale nell’adempimento della loro funzione.

Le votazioni si svolgeranno secondo le seguenti modalità:

• Apertura dell’assemblea, durante la quale saranno scelti fra gli studenti un Presidente e uno Scrutatore per il seggio elettorale e si svolgerà la discussione per l’individuazione dei candidati.
  • Il Presidente ritirerà dal Responsabile di sede il materiale per le votazioni (schede, verbale, elenco degli elettori).
  • Il Presidente distribuirà le schede, dopo averle siglate. Una volta votato, all’atto di ritirarle provvederà a far firmare l’elettore sull’elenco dei votanti.
  • Si ricorda che non esistendo liste dei candidati, tutti gli studenti della classe sono eleggibili, anche se è opportuno votare persone che abbiano fornito un’effettiva disponibilità a partecipare alle riunioni del Consiglio di Classe.
  • Terminate le operazioni di voto, assistito dallo scrutatore, il Presidente provvederà allo scrutinio e successivamente alla compilazione del verbale con i dati completi dell’esito delle votazioni.
  • Il materiale sarà imbustato e consegnato al responsabile di sede.

Alla fine della quarta ora le operazioni di voto dovranno essere concluse e il materiale consegnato nelle buste ai responsabili di sede. Durante le operazioni non si potrà uscire dalla classe senza l’autorizzazione dell’insegnante responsabile, che rimarrà in classe per tutta la durata delle stesse. L’ultima ora di lezione si svolgerà regolarmente.

B.go S.Lorenzo  5 novembre 2016

(Prof. Bernardo Draghi)