Elezioni genitori CdC

Ecco le elezioni per la scelta dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe.

AI GENITORI DEGLI STUDENTI DELL’IPSIA “CHINO CHINI”

Oggetto: Elezione dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe.

Le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei consigli di classe sono fissate per il giorno SABATO 19 NOVEMBRE 2016, nei locali dell’Istituto Chino Chini di Borgo San Lorenzo dalle ore 12.30 alle 14.30. Ciascun genitore voterà nella sede della classe frequentata dal figlio\a .

Le votazioni si svolgeranno secondo le seguenti modalità:

• dalle 12.15 alle 12.30 un docente delegato dal Dirigente Scolastico introdurrà l’assemblea dei genitori, illustrando le finalità delle votazioni e rispondendo ad eventuali domande o prenderà nota di proposte ed osservazioni sull’andamento e l’organizzazione della scuola che riporterà successivamente al Dirigente.
  • Alle ore 12.30 si costituirà il seggio elettorale che deve essere formato soltanto dai genitori, con almeno un Presidente e 2 scrutatori.
  • Costituito il seggio, si procederà alle operazioni di voto: il Presidente, ricevuto il materiale (urne per le schede, schede elettorali, verbali per le operazioni di voto e dello scrutinio, elenchi degli elettori), siglerà le schede e le consegnerà agli elettori che a loro volta apporranno la propria firma sugli elenchi delle rispettive classi. Le schede votate dovranno essere riposte nell’urna.
  • In caso di necessità si potrà procedere alla formazione di un unico seggio elettorale per più classi.
  • Si può esprimere un’unica preferenza; tutti i genitori della classe sono elettori e, non esistendo candidature, sono tutti eleggibili.
  • Al termine delle operazioni il presidente, aiutato dagli scrutatori, procederà allo scrutinio, riportando sul verbale l’esito delle votazioni.
  • Il materiale sarà poi dato in custodia al personale della scuola che provvederà a consegnarlo alla commissione elettorale.

La presente circolare sarà distribuita agli studenti per essere sollecitamente consegnata ai genitori.

Borgo San Lorenzo 5 novembre 2016

(Prof. Bernardo Draghi)

% _  _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

DA RESTITUIRE COMPILATO AL COORDINATORE DI CLASSE

IL SOTTOSCRITTO ………………………………………….…………………………….. GENITORE DELLO STUDENTE

………………………………………..…….  DELLA CLASSE……………………………………………….. DICHIARA DI AVER

RICEVUTO  L’AVVISO  DELLA   PRESIDENZA   DELL’ISTITUTO,   RIGUARDANTE  LE  ELEZIONI  DEI

RAPPRESENTANTI DEI GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE.

FIRMA ………………………………………………………………..          DATA …………………………………………….