Indicazioni per stesura PDP

Ecco come trovare sul sito web i moduli utili alla programmazione.

A Docenti
                                                                          Coordinatori di classe
  Ufficio alunni
                                          e p.c. DSGA, Ufficio protocollo, Personale ATA

OGGETTO: Indicazioni per stesura Piano Didattico Personalizzato (PDP)

Si comunica sul sito dell’Istituto sono disponibili i modelli per la stesura dei Piani Didatti Personalizzati per gli alunni DSA e BES C.

I documenti sono reperibili dall’home page del sito dell’Istituto, attraverso 2 percorsi:

• Segreteria -> Modulistica -> Docenti -> Didattica -> Modello PDP per alunni DSA e BES (in fondo alla pagina)

• Docenti -> Didattica (sul menù a destra) -> Modello PDP per alunni DSA e BES (in fondo alla pagina)

Con l’occasione si ricorda che la parte A sarà curata dal coordinatore, mentre la parte B (tranne le voci al punto 6) sarà compilata dall’intero consiglio di classe. Al singolo docente, invece, spetta la stesura della parte “Indicazioni specifiche per materia”.

Si ricorda che in base alle disposizioni vigenti (L. 170/2010) la stesura del PDP è obbligatoria, per cui tutti i docenti sono tenuti, dopo un primo periodo di osservazione, a valutare se per la propria materia è necessaria una programmazione individualizzata e in caso affermativo a compilare la parte del PDP relativa alla propria disciplina (parte B punto 6, ultima pagina del modello).

Il Piano completo dovrà essere depositato in segreteria didattica entro il 20 novembre p.v.

Si ricorda, inoltre,che il Piano dovrà essere sottoscritto dalla famiglia e dall’alunno.

Per chiarimenti e ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai proff. Vaino Maria, Venneri Antonio.

Funzione strumentale

(Maria Vaino)