Navigazione veloce

Orario a 5 ore da lunedì

Ecco l’avvio del nuovo orario, per adesso a 5 ore giornaliere.

A Docenti
  Personale ATA – Uffici
E p.c. Studenti

 

OGGETTO: Orario provvisorio da lunedì 11 Gennaio 2016

 

Si comunica che da lunedì 17 ottobre p.v. entrerà in vigore un nuovo orario provvisorio di 5 ore (4 il sabato). L’orario è già stato comunicato alle classi e pubblicato sul sito Web www.chinochini.it nelle apposite sezioni “orario docenti” e “orario classi”.

 

Con tale orario a 5 ore le classi svolgeranno 2 intervalli, dalle 10.00 alle 10.15 e dalle 12.00 alle 12.10.

 

Le ore di completamento cattedra per potenziamento o per mancata effettuazione della sesta ora sono indicate d’ufficio con una D sull’orario. Si ricorda ai docenti di verificare con i Responsabili di sede l’organizzazione di tali ore, che se non utilizzate possono essere accantonate e riprogrammate per corsi di recupero, affiancamenti o particolari progetti. In occasione del prossimo Collegio verrà presentato un progetto articolato per la gestione delle ore di potenziamento o comunque a disposizione, già discusso a grandi linee con la RSU di Istituto.

 

Si comunica inoltre che per lunedì 17 p.v. l’orario sarà precaricato sul sistema Mastercom di registro elettronico. Una volta entrati nel portale, per la firma si dovrà selezionare “Orario Ufficiale”. IL pulsante “Sostituzione” dovrà essere usato solo per effettive ore di sostituzione.

 

Si ricorda anche che il supporto cartaceo, che a breve sarà sostituito da un quaderno di “Appunti di classe”, dovrà essere utilizzato esclusivamente in caso di emergenza (non funzionamento della rete, eventi straordinari non annotabili nel registro elettronico, etc.)

 

Ringraziando per l’attenzione e la collaborazione,

 

B.go S.Lorenzo 15 ottobre 2016   Il Dirigente Scolastico

(Bernardo Draghi)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93

 

Non è possibile inserire commenti.