Convocazione Collegio

Convocazione, per venerdì 9 giugno , del Collegio dei Docenti.

A Docenti
p.c. DSGA – Ufficio Docenti
  Collaboratori Scolastici di via Caiani Aule

OGGETTO: Convocazione del Collegio dei Docenti venerdì 9 giugno 2017

Si comunica a tutti i docenti che il giorno venerdì 9 giugno 2017, dalle ore 14.45 alle ore 16.45, presso l’Auditorium del complesso scolastico di Via Caiani, è convocato il Collegio Unitario dei Docenti, con il seguente Ordine del giorno:

1. Lettura e approvazione del verbale della seduta precedente.
  2. Comunicazioni del Dirigente Scolastico.
  3. Criteri per la chiamata diretta dei docenti (vedi Allegato 1 con proposta del Dirigente).
  4. Indicazioni sulle modalità di ricevimento degli studenti con sospensione del giudizio ed eventuali percorsi di recupero in ore disponibili nel mese di giugno.
  5. Ratifica Commissione Formazione Classi 2017-2018
  6. Varie ed eventuali.

Si pregano tutti i docenti che volessero presentare proposte, questioni o comunicazioni relative ai punti all’ordine del giorno o altri temi, di trasmetterle tempestivamente per posta elettronica alla Presidenza all’indirizzo dirigentechinochini@katamail.com

I docenti che nell’orario di svolgimento del Collegio siano impegnati in attività pomeridiane di recupero e simili, qualora com’è presumibile non sia possibile spostarle, possono comunicare l’impegno al Dirigente come giustificazione dell’assenza.

A breve verrà inviato alle sedi per opportuna conoscenza il verbale della precedente riunione del Collegio, da approvarsi nella  seduta qui convocata. Si pregano tutti i docenti di  comunicare alla Segretaria del Collegio (anche per e-mail all’indirizzo ritapanf@libero.it) eventuali proposte di correzione o integrazione.

Si ricorda che le relazioni e le presentazioni dei docenti incaricati di Funzione Strumentale o Coordinatori/Referenti di progetto devono essere inviate In formato elettronico (secondo i modelli inviati dal Dirigente in allegato alla presente) via e-mail al Dirigente all’indirizzo rendicontichinochini@gmail.com entro il 15 giugno per essere pubblicate in tempi brevi e approvate nel secondo Collegio Docenti di settembre.

Ringraziando per l’attenzione e la collaborazione,

B.go S.Lorenzo 30 giugno 2017   Il Dirigente Scolastico

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93

ALLEGATO 1

Requisiti per la “chiamata diretta” dei docenti per trasferimento o immissione in ruolo su ambito territoriale

Intesa 11 aprile 2017

Allegato A

Quadro nazionale requisiti da correlare alle competenze professionali richieste

Titoli

1. Ulteriori titoli di studio coerenti con le competenze professionali specifiche richieste, di livello almeno pari a quello previsto per l’accesso all’insegnamento
  2. Ulteriore abilitazione all’insegnamento
  3. Possesso della specializzazione sul sostegno (non per i posti sul sostegno)
  4. Dottorato di ricerca coerente le competenze professionali specifiche richieste
  5. Specializzazione in italiano L2, di cui all’art.2 del DM 92/2016
  6. Certificazioni linguistiche pari almeno allivello B2, rilasciate dagli Enti ricompresi nell’elenco di cui al DM 2 marzo 2012, n. 3889
  7. Master universitari di l e II livello (specificare le competenze in uscita coerenti con le competenze professionali specifiche richieste)
  8. Pubblicazioni su tematiche coerenti con le competenze richieste

Esperienze professionali

1. Insegnamento con metodologia CLIL
  2. Esperienza di insegnamento all’estero
  3. Partecipazione a progetti di scambio con l’estero e/o a programmi comunitari
  4. Esperienza in progetti di innovazione didattica e/o didattica multimediale
  5. Esperienza in progetti e in attività di insegnamento relativamente a percorsi di integrazione e inclusione
  6. Tutor per alternanza scuola/lavoro
  7. Animatore digitale
  8. Attività di tutor anno di prova
  9. Referente/coordinatore orientamento e/o valutazione
  10.  Referente progetti in rete con altre scuole o con istituzioni esterne.

Su proposta del DS, il Collegio dei Docenti individua fino a un massimo di sei titoli ed esperienze specifiche tra quelle di cui all’ allegato A, per ciascun posto vacante e disponibile, ovvero per gruppi di posti

PROPOSTA DEL DS REQUISITI CHIAMATA DIRETTA IIS “CHINO CHINI” IN RELAZIONE AL PTOF DELL’ISTITUTO

(PER TUTTI I POSTI VACANTI E DISPONIBILI)

TITOLI DI STUDIO