Navigazione veloce

Calendario consigli fine anno

Calendario degli scrutini finali di giugno 2017.

 

A Docenti
e p. c. Ufficio Docenti – Ufficio Alunni
  Collaboratori Scolastici

 

OGGETTO: Calendario Consigli di Classe per scrutini finali

 

In allegato, si trasmette il calendario delle riunioni dei Consigli per gli scrutini finali di tutte le classi.

 

Tutti gli scrutini si terranno presso la Sede Centrale di via Pietro Caiani 68, con il seguente Ordine del Giorno:

 

  1. Andamento didattico e disciplinare.
  2. Scrutini per attribuzione dei voti e dei crediti per la pagella finale, per l’ammissione alla classe successiva (classi prime, seconde, terze e quarte) e per l’ammissione all’esame di Stato (classi quinte).
  3. (Solo per le classi I e II e per gli studenti che hanno compiuto o compiono entro l’anno i 16 anni) Certificazione delle competenze di base.
  4. (Solo per le classi coinvolte dai percorsi IeFP): Registrazione nella tabella che sarà consegnata dal Responsabile dei percorsi IeFP dei dati relativi alla presenza e valutazione delle U.F., limitatamente alle materie tecnico – professionali.
  5. (Se necessario, per classi I, II, III, IV) Approvazione percorsi straordinari di scuola-lavoro.
  6. Varie ed eventuali.

 

L’immissione delle proposte di voto e le assenze da parte dei docenti avverrà esclusivamente via Internet da computer proprio o della sede scolastica attraverso la piattaforma del registro elettronico selezionando “MasterCom”, poi “Pagelle” e procedendo per l’inserimento delle proposte come di consueto. Si raccomanda l’inserimento, a fianco della proposta di voto, del sintetico giudizio motivato. Al portale si può accedere anche tramite il link presente sulla pagina web dell’Istituto www.chinochini.it. I docenti sono pregati di verificare la disponibilità e funzionalità della password di accesso e, in caso di difficoltà, di contattare il Vicario prof. Margheri (vicariochinochini@katamail.com).

 

La pubblicazione dei dati su internet sarà effettuata dal Coordinatore non appena avrà contattato telefonicamente (fonogramma con annotazione del numero da cui si chiama e del numero chiamato) tutte le famiglie degli eventuali alunni non ammessi alla classe successiva o all’Esame di Stato.

 

Resta fermo che i docenti dovranno immettere le proposte di voto, i giudizi e le assenze di ogni singolo alunno per ogni singola classe almeno due giorni prima dello scrutinio. Gli assistenti amministrativi non potranno essere a disposizione dei docenti per la trascrizione dei voti.

 

Si raccomandano puntualità e rispetto dei tempi indicati per ciascun Consiglio di Classe. Si ricorda che trattandosi di operazioni di scrutinio, per assicurare la validità della seduta ogni Consiglio deve essere perfetto, con la presenza di tutti i docenti della classe o (in caso di assenze per forza maggiore) di supplenti appositamente nominati. In quest’ultimo caso deve essere cura del docente assente non solo inserire le valutazioni (voti e giudizi) nel sistema, ma anche comunicare al Coordinatore di Classe tutto quanto possa risultare utile in fase di scrutinio finale.

 

Nella riunione del Consiglio, una volta deliberate collegialmente, all’unanimità o a maggioranza, le valutazioni finali, il Coordinatore di classe con la chiusura dello scrutinio trasmetterà il quadro dei voti alla Segreteria Alunni. Questa provvederà a stampare il tabellone definitivo che dovrà essere firmato da tutti i componenti del Consiglio, e varrà da registro generale dei voti.

 

I docenti di ciascun Consiglio non potranno quindi lasciare l’Istituto prima che le operazioni di scrutinio si siano  concluse.

 

Ringraziando per l’attenzione,

B.go S.Lorenzo 28 maggio 2017 Il Dirigente Scolastico

(Bernardo Draghi)

 

CONSIGLI DI CLASSE SCRUTINI FINALI GIUGNO 2017

SEDE CENTRALE – VIA CAIANI 68


 

Lunedì 12 Giugno
Dalle Alle
8.00 10.00 5SER

(SAS+SEN)

5BCU
10.00 12.00 5ATT 5ACG
12.00 14.00 5AM 5BA
14.30 16.30 5AA 5ACU
16.30 18.30 5ASB

 

Martedì 13 Giugno
Dalle Alle
8.00 10.00 3ASB/B 3BM
10.00 12.00 3ASB/A 1BME
12.00 14.00 4ACU 2BA
14.30 16.30 3ACG 3BA
16.30 18.30 3BCU 3AA

 

Mercoledì 14 Giugno
Dalle Alle
8.00 10.00 4AM 2ATT
10.00 12.00 3AE 3ATT
12.00 14.00 3ACU 3AM
14.30 16.30 5AE 1AR
16.30 18.30 2AA 1CR

 

Giovedì 15 Giugno
Dalle Alle
8.00 10.00 1BA 2CR
10.00 12.00 1AA 1SER
12.00 14.00 2AR 4ATT
14.30 16.30 2BR 2BTT
16.30 18.30 4BCU 1BR

 

Venerdì 16 Giugno
Dalle Alle
8.00 10.00 2AMM 4ASB
10.00 12.00 4AE 4ACG
12.00 14.00 1AMM 4AA
14.30 16.30 4BA 2BME
16.30 18.30 1ATT 3/4SER

(SAS+SEN)

 

Non è possibile inserire commenti.