Periodo di alternanza per classi quarte

Alternanza scuola-lavoro (alberghiero, accoglienza, manutenzione). Classi quarte.

A STUDENTI CLASSI QUARTE indirizzi ENOGASTRONOMIA E ACCOGLIENZA E MANUTENZIONE
FAMIGLIE DEGLI STUDENTI
UFFICIO ALUNNI – UFFICIO DOCENTI
e p. c. RESPONSABILI DI SEDE

OGGETTO: ALTERNANZA SCUOLA LAVORO INDIRIZZO ENOGASTRONOMIA E ACCOGLIENZA E MANUTENZIONE
CLASSI QUARTE

Si comunica che le classi 4ACU, 4BCU, 4ASB, 4ACG, dell’indirizzo enogastronomia e accoglienza alberghiera e 4AM, 4AE dell’indirizzo manutenzione svolgeranno il periodo di alternanza scuola-lavoro programmato nelle aziende del settore secondo le delibere del Collegio Docenti e/o del Consiglio di Classe secondo tabella:

ALTERNANZA
INDIRIZZO CLASSE Periodi
Enogastronomia 4AC 12/06-12/07
4BC 12/06-12/07
4ASB 05/06-02/07
4ACG 05/06-01/07 e 11/09-30/09*
Serale
Manutenzione 4AM 05/06-08/07 e 11/09-23/09*
4AE 05/06-08/07 e 11/09-23/09*

*  Le date di settembre sono da confermare

Durante il periodo di stage non è prevista la presenza a scuola il sabato mattina.

Durante il periodo di alternanza, i docenti della resteranno a disposizione della scuola per tutto l’orario di servizio, tranne:

• i tutor di stage impegnati nelle visite aziendali, secondo un calendario e un orario da comunicarsi ai Responsabili di Sede;
  • i docenti che intendano recuperare successivamente alcune o tutte le ore di servizio (p. es. per interventi di recupero con gli studenti, corsi integrativi per le classi quinte, etc.), secondo un programma da concordarsi con la Referente per il recupero e i Responsabili di Sede.

I tutor scolastici sono i proff. Occhibove, D’alessandro e Cairo (settore enogastronomia) e Cosentino e Rosi (settore manutenzione), ai quali studenti e famiglie potranno rivolgersi per qualsiasi informazione.

B.go S.Lorenzo  21 maggio 2017   Il Dirigente Scolastico