Nuovo orario scolastico

Nuovo orario scolastico da lunedì 16 ottobre 2017.

Circ. N.42 Data 15 ottobre 2017

A Docenti

E p.c. Personale ATA

OGGETTO: Orario scolastico da lunedì 16 ottobre 2017

Gentili Docenti,

Comunico che dal 16 ottobre p.v. entra in vigore un nuovo orario provvisorio. In questo orario a tutti i docenti sono state assegnate le ore di insegnamento nelle rispettive classi. Le classi il cui Consiglio non è ancora completo svolgeranno orario ridotto. Nei pochi casi in cui in orario risulti presente un’ora non assegnata a un docente in servizio, i Responsabili di sede provvederanno a sostituzione come di consueto.

Si tratta di un primo orario quasi completo in cui, per l’arrivo di colleghi in tempi successivi nel corso della settimana, non è stato possibile “limare” tutto. Si prega pertanto di non considerare assolutamente eventuali squilibri, “ore buche” o mancato rispetto di qualche desideratum come definitivi, ma di segnalare qualsiasi problema o proposta esclusivamente per mail alla Commissione orario all’indirizzo staffchinochini@gmail.com.

A partire dalla prossima settimana l’orario sarà precaricato sul sistema Mastercom per cui i docenti, una volta effettuato il Login al registro elettronico dovranno selezionare “Orario ufficiale”, e il sistema proporrà automaticamente la classe in cui stanno effettuando la lezione. I docenti che insegnano più materie in una classe (ad esempio Italiano e Storia) potranno variare la materia preimpostata scegliendo l’altra che viene visualizzata nella riga sottostante.

Si allega anche il manuale per recuperare eventuali firme dimenticate.

L’orario delle classi verrà stampato e dettato nelle stesse entro la mattinata di sabato 13 ottobre. Una copia dell’orario completo verrà recapitata presso le sedi, in modo che i Responsabili siano in grado di predisporre eventuali sostituzioni o modifiche nell’entrata/uscita delle classi per i primi giorni della settimana.

Copia degli orari personali e delle classi viene spedita in allegato al presente messaggio ed è pubblicata sul sito della scuola www.chinochini.it; ciascun docente è dunque pregato di trascrivere o stampare autonomamente il proprio orario settimanale.

Ringraziando per l’attenzione e la collaborazione,

B.go S.Lorenzo 14 ottobre 2017 Il Dirigente Scolastico