Assegnazione spezzoni

Assegnazione spezzoni per l’anno scolastico 2017-2018 (corsi diurni e serali).

Circolare N. 41 Data 15 ottobre 2017
Allegati N. 1

A Docenti
e p.c. Ufficio Docenti

OGGETTO: Assegnazione spezzoni liberi e disponibili per l’anno scolastico
  2017-2018 relativi ai corsi diurni e serali

Si comunica che nei corsi diurni e serali dell’Istituto sono liberi e disponibili per assegnazione come ore eccedenti all’orario di cattedra gli spezzoni indicati nella tabella seguente, per i quali i docenti interessati possono dichiarare la propria disponibilità (fino a un massimo di 24 ore settimanali complessive di lezione).

I docenti interessati sono pregati di compilare  la domanda sul modulo allegato, prendendo visione delle relative clausole. La domanda compilata deve essere inviata al Dirigente tramite la Segreteria Docenti  (per email all’indirizzo docentichinochini@gmail.com; docentichinochini1@gmail.com) entro lunedì 16 ottobre p.v. alle ore 14.00. Le domande pervenute successivamente non verranno considerate.

Si precisa che:

Le ore eccedenti possono essere assegnate solo a docenti a tempo indeterminato o determinato con contratto almeno fino al 30/6.

L’ordine di precedenza è il seguente:

1. docenti a tempo determinato con orario inferiore alle 18 ore settimanali e diritto al completamento fino a 18 ore;
  2. docenti a tempo indeterminato con cattedra intera fino a concorrenza di 24 ore settimanali);
  3. docenti a tempo determinato con cattedra intera fino a concorrenza di 24 ore settimanali);
  4. docenti inseriti nelle graduatorie di Istituto.

In caso di più domande di docenti della stessa classe di concorso e nella stessa posizione, si procederà in ordine di graduatoria interna. Sempre nel caso di più domande, qualora lo spezzone sia scorporabile  (vedi note in calce alla tabella), lo stesso sarà sarà comunque diviso tra i docenti interessati anche qualora avessero chiesto lo spezzone intero (salvo naturalmente il caso di rinuncia).

N.B. L’Istituto non può assegnare in prima istanza ore eccedenti inserite nell’organico di un certo codice-scuola a un docente in servizio nello stesso Istituto ma su un organico diverso. Nel nostro caso, l’organico del corso diurno (FIIS02300N)  è distinto da quello del corso serale (FIRI02351P). I docenti interessati e disponibili possono comunque presentare domanda, ma se sono in servizio su un organico diverso da quello richiesto, prima di assegnare lo spezzone la Scuola dovrà ricorrere alle graduatorie d’Istituto e a quelle delle scuole viciniori, e solo esaurito lo scorrimento delle medesime le richieste dei docenti interni potranno essere accolte.

Agli spezzoni da assegnarsi come ore eccedenti, con la premessa di cui sopra, possono accedere tutti gli insegnanti in servizio in possesso di specifica abilitazione, anche se nell’anno in corso insegnano una materia diversa (compreso il Sostegno).

Hanno comunque la priorità nell’assegnazione i docenti a tempo determinato con diritto al completamento, anche se per codice-scuola diverso.

Gli spezzoni disponibili sono:

CORSI DIURNI E SERALI

A012 ITALIANO E STORIA 6h diurno (*)
A012 ITALIANO E STORIA 5h serale
A015 DISCIPLINE SANITARIE 4h diurno
A017 DISEGNO E STORIA DELL’ARTE 4h diurno
A020 FISICA 2h diurno
A021 GEOGRAFIA 3h diurno
A026 MATEMATICA 5h diurno (**)
A026 MATEMATICA 6h serale
A029 MUSICA 4h diurno
A031 SCIENZA DELL’ALIMENTAZIONE 4h serale
A034 CHIMICA 2h diurno
A045 ECONOMIA 4h diurno
A046 DIRITTO 4h serale
A048 SCIENZE MOTORIE 2h serale
A066 TRATTAMENTO TESTI E INFORMATICA 4h diurno
AA24 FRANCESE 2h serale
AB24 INGLESE 2h serale
B012 LABORATORIO CHIMICA 4h diurno
B021 LABORATORIO SALA 2h serale

(*)     Scorporabili in 4h Italiano e 2h Storia.

(**) Scorporabili in 3h in classe e 2h potenziamento.

Restando a disposizione per qualsiasi chiarimento,

B.go S.Lorenzo 15 ottobre 2017 Il Dirigente Scolastico