Elezioni studenti Consiglio

Ecco le modalità per l’elezione della componente studenti in Consiglio d’Istituto.

Circolare N.37 Data 19/11/2018

A STUDENTI
e p.c. RESPONSABILI DI SEDE

OGGETTO: Elezione componente studentesca Consiglio di Istituto

Si comunica che il giorno venerdì 30 novembre c.m. si svolgeranno le elezioni della componente studentesca nel Consiglio di Istituto.

Le operazioni di voto si svolgeranno durante la quarta ora di lezione (11.15 – 12.05). Le classi che, in quell’orario svolgono lezioni di educazioni fisica, nei laboratori o avessero altre attività programmate, potranno anticipare o posticipare l’elezione purché nella stessa giornata di giovedì 30 novembre.

Il materiale per le votazioni sarà consegnato presso le portinerie delle sede entro giovedì 29 p.v. Ogni classe voterà sotto la vigilanza del docente in orario. Al termine delle operazioni di voto ciascuna classe raccoglierà il materiale nelle buste consegnandole ai Collaboratori Scolastici delle rispettive sedi che provvederanno ad inoltrarlo alla segreteria alunni. Lo scrutino sarà effettuato dalla commissione elettorale.

MODALITA’ DI COMPILAZIONE E PRESENTAZIONE DELLE LISTE DEI CANDIDATI

1. I moduli per la presentazione delle liste devono essere ritirati presso la Segreteria Studenti, negli orari di apertura.
  2. Ciascuna lista deve essere sottoscritta da almeno otto studenti non candidati.
  3. Ogni lista deve essere corredata da uno slogan e può comprendere un numero massimo di otto studenti candidati (i candidati non possono sottoscrivere la lista).
  4. I candidati devono essere elencati con l’indicazione del Cognome, Nome, luogo e data di nascita e contrassegnati da numeri progressivi.
  5. Le liste devono essere corredate dalle dichiarazione di accettazione dei candidati, i quali devono dichiara di non far parte di altre liste.
  6. Le liste devono essere presentate da uno dei firmatari presso la Segreteria Studenti entro le ore 12,00 di Venerdì 29 OTTOBRE 2010.

Ringraziando dell’attenzione e della collaborazione,

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’articolo 3, comma 2, del D.lgs n. 39 del 1993