Incarichi di tutoraggio.

Incarichi di tutoraggio per percorsi ASL (ex legge107/2015).

A Tutti i docenti
e p.c. DSGA
Proff. Baroncini/Morandi

OGGETTO: Incarichi di tutoraggio percorsi ASL EX l.107/2015. a.s. 2016/2017

Si informano i docenti delle classi terza e quarta di tutti gli indirizzi che occorre individuare coloro che svolgeranno il ruolo di Tutor di stage per le classi terze, quarte ed eventualmente quinte coinvolte nei percorsi di alternanza scuola lavoro ex Legge 107/2015 nel nostro Istituto, nel rispetto delle norme riguardanti i percorsi di tirocinio degli alunni in contesto lavorativo.

L’incarico può essere svolto da docenti di qualsiasi materia. Uno stesso docente può svolgere l’incarico di Tutor su più classi, o (ad esempio in caso di classi particolarmente numerose) l’incarico di Tutor su una classe può essere suddiviso fra più docenti.

A tal fine si pregano gli interessati di compilare il modello in allegato alla presente circolare, che prevede la possibilità di indicare in maniera chiara la propria disponibilità a seguire gli alunni in tirocinio, nel corso dell’anno scolastico, nelle varie fasi necessarie.

Questo permetterà all’Istituto di poter programmare le attività di tutoraggio e le relative spettanze economiche.

Si allega inoltre uno schema con il dettaglio delle attività da svolgere e i compiti del Tutor.

Si fa presente che da quest’anno la gestione “amministrativa” del tirocinio si svolgerà on-line attraverso il sistema Mastercom, che consentirà di semplificare notevolmente le operazioni.

Il modulo compilato deve essere inviato all’indirizzo rendicontichinochini@gmail.com (e per conoscenza  alternanza.chinochini@gmail.com) ai proff. Marco Baroncini e Daniela Morandi entro il 19/4/2017. Inserire all’oggetto: TUTORAGGIO PERCORSI ASL EX L. 107/2015

Per ulteriori informazioni consultare i proff. Baroncini e Morandi e\o il Dirigente Scolastico.

I referenti ASL

(M. Baroncini e D. Morandi)