Navigazione veloce

Formazione sulla sicurezza

Corsi di formazione per tutto il personale della scuola.

A Tutto il personale della scuola

 

OGGETTO: Corsi di formazione sulla sicurezza sul lavoro (formazione generale)
  per tutto il personale della scuola

 

Ai sensi del Decreto Legislativo 81/2008, tutto il personale della scuola deve ricevere dall’Istituzione Scolastica un’adeguata formazione generale in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Lo svolgimento di tale formazione è obbligatorio per tutti secondo le seguenti modalità:

 

– docenti: 4 ore di formazione generale + 8 ore di formazione specifica

– personale amministrativo: 4 ore di formazione generale + 4 ore di formazione specifica

– collaboratori scolastici: 4 ore di formazione generale + 8 ore di formazione specifica

 

Allo scopo, per quanto riguarda la formazione generale, la Scuola ha organizzato con la collaborazione dell’Agenzia Qualità e Sicurezza un corso on-line della durata di quattro ore su apposita piattaforma www.qeselearning.it, al termine del quale verrà rilasciato il relativo attestato.

 

Referente per l’iscrizione alla piattaforma è il Prof. Vincenzo Cerullo. Per l’inserimento, si pregano pertanto tutti gli interessati di rivolgersi direttamente al prof. Cerullo, di persona o per posta elettronica all’indirizzo cerullovincenzo@ymail.com. Per il completamento della procedura è necessario un indirizzo di posta elettronica funzionante.

 

La formazione specifica, che deve essere obbligatoriamente in presenza, verrà calendarizzata in tempi successivi, presumibilmente a settembre-ottobre 2016.

 

Distinti saluti,

 

Il Responsabile SPP

(Paolo Baldini)

  Il Dirigente Scolastico

(Bernardo Draghi)

 

Non è possibile inserire commenti.